motoslitte e carabinieri!!!!!!

dantebrun

New member
Voglio chiedervi che ne pensate e che se vi è mai capitata una cosa del genere.

partendo dal presupposto che considero vitale la presenza di carabinieri finazieri sulle piste da sci vi racconto che mi è capitato domenica.

ero in piancavallo località sopra pordenone alla fine di una pista trovo un carabiniere mezzo impazzito che ferma e minaccia sciatori di ritirare lo skipass per la velocità a suo dire troppo elevata ( ha fermato gente che era tutto tranne che veloce ). tra me e me penso bè tutto sommato fa semplicemete bene il suo lavoro anche se in modo forse troppo esasperato.

mi fermo a prendere un buonissimo panino con una deliziosa salsiccia e poco dopo mi vedo sto carabiniere che con la sua motoslizza passa a tutta velocità in mezzo alla gente gridando come una matto "SPOSTATEVI" rischiando di tirar sotto anche una bambina e altra gente senza accennare una frenata.

Stava andando a prendere una barella con una ragazza.

capisco l'urgenza ma secondo voi non dovrebbereo utilizzare un pò di coerenza e soprattutto non dovrebbero creare delle corsie per ste benedette motoslitte che non intralcino gli sciatori aumentando notevolmente la sicurezza???

A mio figlio un carabiniere gli è andato addosso con la macchina facendo retromarcia (2500€ di danni), mentre erano a passo d'uomo incolonnati, per inseguire un ragazzo con la moto, hanno fatto improvvisamente retromarcia.

Ma non è tutto dopo varie discussioni, tra carabinieri e polizia locale, in tutto 6 persone è venuto fuori che loro, i carabinieri, erano senza tagliando dell'assicurazione.

Nell'amichevole compilato da uno di loro nel posto dove si inserisce il nome e numero assicurazione aveva scritto:

" ASSICURAZIONE DEI CARABINIERI"

Le barzellette sono realtà, dovrebbero far piangere non ridere.

L'idiozia è per fortuna purtroppo (la contraddizione è voluta) trasversale a qualsiasi ceto sociale, lavoro, età o gusto di gelato uno abbia.

.

In una situazione poco regolamentata e dove le regole che ci sono sono poco conosciute le autorità facilmente abusano del proprio potere e farli ragionare a volte è impossibile.

Magrai fanno tanto i fiscali sulle piste poi la sera li vedi che si sbronzano di brutto e tornano a casa in macchina.

Nell'amichevole compilato da uno di loro nel posto dove si inserisce il nome e numero assicurazione aveva scritto:

" ASSICURAZIONE DEI CARABINIERI"

sara' stato il troppo AMARO DEL CARABINIERE

Comunque magari vederlo un carabiniere in azione sulle piste. io li ho sempre visti al bar. daltrode e' vero che ti sbucano dagli interno curva a manetta con ste benedette motoslitte.

io è meglio taccia sull'argomento.....
non vorrei rappresaglie dai miei clienti :D

domenica scorsa ero anche io a piancavallo!
e anche io mi sono lamentato per il comportameto di un carabiniere in motoslitta (magari sempre quello)!
ero in seggiovia, a un certo punto vedo questo con la motoslitta che risale la pista, piuttosto veloce ed in CENTRO PISTA!!! ma scherziamo?! la pista aveva anche uno scollinamento.... e se uno sciatore in discesa non si fosse accorto?! mah...