HEAD: delucidazioni riguardo iSUPERSHAPE e iSUPERSHAPE MAGNUM

ale bajiquan

New member
Non essendo acculturato riguardo all'attrezzatura delle ultime stagioni, mi piacerebbe avere informazioni relative ai due modelli che ho inserito nel titolo e che recentemente ho avuto modo di provare ed apprezzare: il primo nella misura 160 e il secondo 163 (io sono 169 x kg.65 o qualcosa meno, a seconda del periodo d'allenamento)

Nel sito della HEAD vengono inseriti nella linea Racing, ma avrei piacere di ricevere informazioni anche sintetiche ma precise, riguardo al miglior utilizzo di questi sci, la misura consigliata e il livello di sciata a cui sono meglio destinati e fruibili, magari per un futuro acquisto da concretizzare a fine stagione.

Non ho citato i iSUPERSHAPE SPEED, solo perchè non ho avuto ancora il piacere di provarli, ma accetto ben volentieri informazioni anche su questi.

Gradite eventuali comarazioni con analoghi modeli di altre case.

Ringrazio in anticipo tutti per l'eventuale attenzione.

..è stato scritto e detto molto su questi sci.. forse più che di ogni altro.. ti consiglio quindi di usare la funzione cerca per leggere i vari pareri e discussioni.
Ci sono fior fiori di esperti che meglio di me oltretutto potranno parlarti di questi sci.. comunque a grandi linee:
isupershape= slalom carve (uno sci da slalom addolcito adatto a raggi di curva brevi)
isupershape speed=race carve (sci da gigante addolcito adatto a raggi di curva medio-ampi)
isupershape magnum= è uno sci che si colloca esattamente tra i due sopracitati, grazie al suo centro più ampio e le sciancratute generose è molto votato alla polivalenza e alla facilità di manovrabilità su nevi smosse e pesanti.. dovrebbe consentire anche qualche approccio in powder

..è stato scritto e detto molto su questi sci.. forse più che di ogni altro.. ti consiglio quindi di usare la funzione cerca per leggere i vari pareri e discussioni.
Ci sono fior fiori di esperti che meglio di me oltretutto potranno parlarti di questi sci.. comunque a grandi linee:
isupershape= slalom carve (uno sci da slalom addolcito adatto a raggi di curva brevi)
isupershape speed=race carve (sci da gigante addolcito adatto a raggi di curva medio-ampi)
isupershape magnum= è uno sci che si colloca esattamente tra i due sopracitati, grazie al suo centro più ampio e le sciancratute generose è molto votato alla polivalenza e alla facilità di manovrabilità su nevi smosse e pesanti.. dovrebbe consentire anche qualche approccio in powder

Intanto grazie per queste info.

...il problema nell'usare la funzione "cerca", è proprio quella data dal fatto che il forum è pieno zeppo di discussioni relative a questi sci, e sinceramente la cosa mi sta creando più confusione che altro....sorry!:-?

Intanto grazie per queste info.

...il problema nell'usare la funzione "cerca", è proprio quella data dal fatto che il forum è pieno zeppo di discussioni relative a questi sci, e sinceramente la cosa mi sta creando più confusione che altro....sorry!:-?
bèh! comunque li hai provati no? quindi dovresti aver avuto delle sensazioni no??

bèh! comunque li hai provati no? quindi dovresti aver avuto delle sensazioni no??

Già!
....ma le mie sensazioni saran poi giuste? O sono viziate dalle misure degli sci che ho usato??? Perchè nonostante abbia ripreso intensamente "l'attività" con tanto di soldini investiti in lezioni, arrivo pur sempre da un vecchio "mondo" fatto di vecchi "assi" da 200cm. in su!:MM

Comunque in buona sostanza, sintetizzando, non ho avuto problemi con nessuno dei due modelli. Li ho usati su ogni terreno, sia a velocità tranquilla che abbastanza sostenuta quando le piste erano poco affollate
Risultato: l'iSUPERSHAPE l'ho trovato più maneggevole/facile e rapido nei cambi rispetto al iSUPERSHAPE MAGNUM.

.

beh guarda direi che le tue sensazioni dovrebbero esser giuste soprattutto riguardo la rapidità di cambio che il magnum visto il suo centro più largo dovrebbe soffrire un po di più rispetto al supershape...
...comunque guarda.. visto che vieni dalla vecchia sciata con assi lunghi io ti consiglierei di provare un supershape speed della tua altezza.. oppure un altro race carve o addirittura un gs negozio a seconda ovviamente del livello di sciata che hai...

ciao ale,
io ho provato tutti gli head, sono uno sciatore "vecchio" stile
(ho smesso per 15 anni e ripreso l'anno scorso) sono ad un
livello (a dire dei maestri) oro base con qualche pecca (sci troppo
uniti)
i supershape = lo sci più deludente,fa tutto ma "vivacchiando" (bel termine)
non mi trasmesso niente, riconsegnato al noleggio senza
rammarico
supershapemagnum = per la mia sciata non è il massimo ma sicuramente
meglio del supershape,, mi è piaciuto in condizioni
di neve "mossa" , non impeccabile sul duro
isupershape speed = bello bello bello, io ho sempre preferito un SL ma
alla fine ho comprato questo, va bene dappertutto
(un piccolissimo appunto in condizioni di neve
fresca (diciamo 10 cm) o riportata)
ispeed wc= ottimo in corto raggio (sembra strano ma va meglio
di tutti gli altri) un po più complicato quando aumenta
la velocità e il raggio di curva, è un cavallo di razza
e necessita (al mio livello) del 100% di concentrazione
(comunque buono in ottica di progressione ma non
come sci unico)

ciao ale,
io ho provato tutti gli head, sono uno sciatore "vecchio" stile
(ho smesso per 15 anni e ripreso l'anno scorso) sono ad un
livello (a dire dei maestri) oro base con qualche pecca (sci troppo
uniti)
i supershape = lo sci più deludente,fa tutto ma "vivacchiando" (bel termine)
non mi trasmesso niente, riconsegnato al noleggio senza
rammarico
supershapemagnum = per la mia sciata non è il massimo ma sicuramente
meglio del supershape,, mi è piaciuto in condizioni
di neve "mossa" , non impeccabile sul duro
isupershape speed = bello bello bello, io ho sempre preferito un SL ma
alla fine ho comprato questo, va bene dappertutto
(un piccolissimo appunto in condizioni di neve
fresca (diciamo 10 cm) o riportata)
ispeed wc= ottimo in corto raggio (sembra strano ma va meglio
di tutti gli altri) un po più complicato quando aumenta
la velocità e il raggio di curva, è un cavallo di razza
e necessita (al mio livello) del 100% di concentrazione
(comunque buono in ottica di progressione ma non
come sci unico)

Ok, grazie anche per le tue informazioni.
In effetti lo iSUPERSHAPE SPEED sarà il prossimo attrezzo che proverò, sperando di trovare la misura indicatami da "free".

A proposito di tale sci: da quanto tempo è in produzione? E le scorse stagioni aveva sempre la serigrafia del colore attuale? (scritte nere su fondo bianco)