San martino di castrozza.

zibideo

New member
:ciaociao:aiutoooooooooooooooo ciao a tutti potreste aiutarmi x cortesia il 14 marzo vado a spararmi la mia seconda settimana bianca della mia vita sono un inesperto sciatore ma molto intraprendente potreste consigliarmi degli sci da noleggiare (ovviamente gli scarponi ce l'ho) mi hanno consigliato dei carving da 1.60 sono alto 1.75 e peso 88 kg non sono ciccione sono molto atletiko faccio sport alivello agonistiko gioco a baseball.......GRAZIE.:::::RRR

:ciaociao:aiutoooooooooooooooo ciao a tutti potreste aiutarmi x cortesia il 14 marzo vado a spararmi la mia seconda settimana bianca della mia vita sono un inesperto sciatore ma molto intraprendente potreste consigliarmi degli sci da noleggiare (ovviamente gli scarponi ce l'ho) mi hanno consigliato dei carving da 1.60 sono alto 1.75 e peso 88 kg non sono ciccione sono molto atletiko faccio sport alivello agonistiko gioco a baseball.......GRAZIE.:::::RRR

Ciao zibideo!
sei la seconda persona che conosco che gioca a baseball!! :D
detto questo.. se sei alla seconda settimana bianca e non hai mai sciato in altre occasione extra... immagino che il tuo livello non sia eccelso :D
:IDD un all-round di media categoria penso che possa andare bene!
Come livello pero stai su 170! visto che hai un bel peso e una buona altezza stare sui 160 lo vedo limitativo!
Ciao e buona settimana :D

Ciao zibideo!
sei la seconda persona che conosco che gioca a baseball!! :D
detto questo.. se sei alla seconda settimana bianca e non hai mai sciato in altre occasione extra... immagino che il tuo livello non sia eccelso :D
:IDD un all-round di media categoria penso che possa andare bene!
Come livello pero stai su 170! visto che hai un bel peso e una buona altezza stare sui 160 lo vedo limitativo!
Ciao e buona settimana :D

grazie x la risposta (credo esauriente) mi limiterò a prendere x oro kolato quello che mi hai scritto solo mi viene un dubbio perchè mi hanno detto di noleggiarli da 1.60 cm me lo potresti spiegare tu x cortesia immagino che tu sia non un esperto ma di ++++++++++++++++ ciao .

grazie x la risposta (credo esauriente) mi limiterò a prendere x oro kolato quello che mi hai scritto solo mi viene un dubbio perchè mi hanno detto di noleggiarli da 1.60 cm me lo potresti spiegare tu x cortesia immagino che tu sia non un esperto ma di ++++++++++++++++ ciao .

non sono cosi esperto come altri che sono in questo forum! mi limito a sapere poche cosine :D
Be ti avranno detto 160 perche è piu maneggevole! pero secondo me è TROPPO maneggevole, nel senso troveresti troppa facilità nel girarlo e impareresti meno! se lo prendi solo 5cm meno di te diventa piu impegnativo girare, ti devi sforzare di piu per girare e si impara di piu :D

grazie x la risposta (credo esauriente)prenderò per oro kolato quello che mi hai scritto. Solo un dubbio mi assale ,chissà perche mi hanno detto di noleggiarli da 1.60 cm me lo potresti spiegare tu gentilmente ......immagino che tu sia un grade esperto di neve da adesso ti ringrazio e buona giornata.......CIAO.

.

probabilmente perchè più corti sono, più dovrebbero essere facili da gestire (è il primo consiglio che danno appena uno inizia a sciare)... ma io ascolterei vale perchè con il tuo peso, non dovresti avere problemi a curvare un 1,70..

quindi diciamo anche che lo sci può arrivare tranquillamente sotto il mento x governarlo egregiamente e x non rischiare cadute chye potrebbero compromettere la mia stagione agonistika .gazie grazie x le risposte che mi darete ancora.

Ciao Zibideo e benvenuto!!!
Pensavo facessi la seconda settimana bianca dell'anno!!!!!!!!!:D

quindi diciamo anche che lo sci può arrivare tranquillamente sotto il mento x governarlo egregiamente e x non rischiare cadute chye potrebbero compromettere la mia stagione agonistika .gazie grazie x le risposte che mi darete ancora.
forse mi sono spiegato male... uno sci "viene dato" corto nel momento che uno inizia o ricomincia a sciare dopo tanto tempo...es. mia ragazza è 1,70, ha appena iniziato e si trova bene con un'entry level di 156/154.. semplicemnete penche riesce meglio a curvare.. nel momento che inizierà a migliorare saranno sottodimensionati pe lei e dovrà cercare qualcosa di più alto.. altro esempio: io ho sciato con un 9x 1,70 e mi sono trovato benissimo.. ma essendo alto 1,78-1,80 sarebbe andato bene adesso ma tra qualche tempo sarebbe stato "poco" per me e quindi ho optato per 175... devo dire che la differenza di 5 cm si sente, ma mi permette di sbagliare di più,correggere i miei errori e imparare ad usare uno sci che sarà il mio sci per molti anni!! ciao