correggetemi se sbaglio...

4810

STALLONATO IN BILICO
... e sicuramente sbaglio qualcosa!
ormai è quasi un anno che scio stallonato (circa 25 uscite in totale) e, a parte 2 volte con amici-"imparatori", ho fatto tutto da solo con l'aiuto di qualche consiglio rubato qui sul forum
ieri ho fatto un paio di riprese a la rosière...

guardatele e, per favore, correggetemi!!!

http://www.youtube.com/watch?v=f7ZUpqBXqFw

Ultima modifica:
Ahhhh ah ah ah autocolebrativo :p

Comunque, mi pare che sia tutto più che a posto, sopratutto se hai solo 25 uscite ale spalle. Di certo sei in buona forma fisica ed aiuta... solo un paio di note, ma sono relative al mio personalissimo gusto!
* Braccia un poco basse e busto un filo arretrato
* Posizione molto bassa, in alcuni cambi addirittura il sedere non si muove e le gambe passano sotto il culo "sguisciando"... Prediligo posizione più alta dove possibile, più efficace e rilassata

Per il resto, ripeto, davvero tutto molto bene. Fatti fare qualche filmato in curve più condotte e "di spigolo", anche in pista

Mettiamo in piedi il radunop tmk skiforumistico???

grazie kiki!
mi ero accorto pure io delle "sguisciate" sotto le chiappe, oggi mi sono applicato per aumentare un pò la distensione in fase di cambio curva: molto meglio.
in pista mi sento ok, piego molto e riesco a condurre tutta la curva senza scodare di un mm... farò altri filmatini anche perchè se non mi vedo non so come correggermi...

il raduno tlmk del forum sarebbe bello!
io fino a metà marzo sono a disposizione, dopo stop che devo cominciare la preparazione per la 24h in mtb (in solitraria...)

mi ero accorto pure io delle "sguisciate" sotto le chiappe, oggi mi sono applicato per aumentare un pò la distensione in fase di cambio curva: molto meglio.
E' una specie di curva 2 (curva racing) tipica dello sci fisso? Non è un pregio stilistico?

E' una specie di curva 2 (curva racing) tipica dello sci fisso? Non è un pregio stilistico?
wow, trasformiamo un difetto in pregio!!!
allora va bene!

il problema della distensione limitata in tlmk potrebbe essere che non si recupera mai muscolarmente. ok, sono ben allenato e non patisco, ma oggi, provando ad estendermi un pò di più, ho notato che dopo 3-4 ore ero meno stanco e potevo continuare a sciare tranquillamente...

.

Alza la posizione... si fa sempre a tempo ad abbassarsi per aumentare la tenuta... ma è bene tenersi delle buone gambe :)

:BBNo no, la mia era una domanda :D Che attacchi usi che non ho ancora capito tra NTN, Hammerhead e Targa, ma piano piano...
sugli scott crusade (quelli delle riprese) ho i rottefella r8 con molle rosse...

scusate l'OT

4810 ieri ero a Pila..sono salito sul Leyssé con uno stallonato e abbiamo fatto 2 chiacchiere sul telemark, non è che eri tu??

mi ricordo gli solo sci neri (volkl credo) :)

Alza la posizione... si fa sempre a tempo ad abbassarsi per aumentare la tenuta... ma è bene tenersi delle buone gambe :)

Ma in fresca è meglio se non ti alzi troppo, altrimenti "cappotti":D!
Sulle braccia son d' accordo anch' io. Il busto mi piace abbastanza così!

Ero io.....................:YY:D!!

P.S.: appena so qualcosa sul raduno di Pila te lo dico, ciao!

ahhh piacere :pIACERE: ho cercato su google per il raduno ma non ho trovato nessuna informazione..sarebbe un'occasione perfetta per provare!

dai allora tienimi aggiornato..intanto magari ci si becca di nuovo a Pila :tuttook: