Attacchi e scarponi per un argento base che vuole progredire

Ciao a tutti mi servirebbero due dritte...:D

qualcuno mi sa dire che flex hanno gli scarponi della dolomite modello matrix 300????? help

e poi secondo voi è più valido un attacco fusion 12.0 elan oppure un freeflex 11.0 della head...parlo a livello di sicurezza e di sensibilità trasmessa allo sci....

grazie a tutti.

Per gli scarponi leggiti la guida di Drey! utilissima
per gli attacchi non capisco la domanda...di solito sono gia montati sugli sci! e poi non ci dai il tuo peso... scusa ma cosi non posso dirti nulla...

ciao valelura il mio peso è 64 quindi ritengo che tutti e due gli attacchi siano ottimi rapportati al peso da qui la mia curiosità nel sapere se c'erano differenze a livello tecnico...es angoli di sgancio...precisione nella trasmissione da scarpone a sci...intendo uno più dell'altro....:D
grazie e scusa/te se non sono molto chiaro ...ma sono alle prime:skifrusta:

posso chiederti che sci hai sotto gli attacchi? cmq per il tuo peso non dovrebbero esserci problemi con nessuno dei due..

.

..per il tuo peso e il tuo livello una giusta regolazione in din sta tra i 6/7 per cui anche gli 11 bastano e avanzano....

rieccomi...gli sci che dovrei mettere sotto i piedi una volta che scelgo sarebbero o gli sw 14 o i magnum head...:D:D
ecco ve lo siete voluto..
peso 63 altezza 1.70 livello argento base in evo che consigliate...?
ps da qui nasce la mia domanda..visto che a sentire i commenti di chi li ha provati più o meno siamo li ho pensato che magari un attacco rispetto all'altro poteva aiutarmi nella decisione:D:D

Gli sci che hai scelto sono un po' tantino per un argento base, quindi cerca di migliorare in fretta per sfruttarli a pieno. Io non mi porrei il problema degli attacchi nella scelta, vanno benissimo entrambi per te.
Non conosco il flex dei tuoi scarponi, ma per godere di sci top ti consiglio un flex di almeno 100...

grazie delle risp suxkaka...diciamo che sono uno a cui piace inseguire il mezzo tecnico piuttosto che avere qualcosa di facile sutto ai piedi e adagiarsi...cmq a detta del maestro con cui sto prendendo lezioni riuscirei a gestire discretamente anche un race carver puro...ovviamente nell'ottica di lavorare duro e progredire...detto questo visto che non volevo esagerare nel sopravvalutare le mie possibilità, puntavo su un all round top level.

il problema che ho con gli scarponi è quello di non capire il flex che hanno.è un modello di qualche anno fa e non so come reperire quest'info..hanno qualche sigla sopra? o se qualcono li conoscesse sono i dolomite modello matrix 300...help:uuue:

Ho notato una cosa di chi produce scarponi....poi sicuramente è opinabile però funziona secondo me. Scarponi ocn flex basso, entry level, non hanno mai il canting regolabile. Ci sono insomma delle finezze che non vengono riservate ai scarponi di basso livello.

Capiamoci, al mio ragazzo ho regalato uno scarpone entry level...pesa 63 Kg, principiante, un head edge 8+ flex 60, canting regolabile,leve micrometriche tutte e 4...etc scontato 140 euro.

Sempre cosiddetti per principiante c'erano a 80 e 90 euro, 45\50 di flex, canting non regolabile....e così altre marche.

La cosa si ripete quasi regolarmente...se il tuo scarpone non ha il canting regolabile sicuramente è uno scarpone troppo scarso per il tipo di sci che vai a comperare, e con flex inadeguato.

Ma chiamare il servizio clienti dolomite???? Troppo facile?

ciao karen...intanto grazie per la risp...il modello non ha la regolazione manuale del gambaletto..ma con un flex adeguato penso possano cmq andar bene se al momento della prova pre-acquisto danno la sensazione di una corretta posizione.ovvio che la regolazione sarebbe auspicabile...ma lo è ancor di più un conto in banca bello gonfio che permette di poter prendere in considerazione cifre per quegli scarponi...:D... per quanto riguarda il servizio clienti oramai rispondono (e volesse il cielo che ogni tanto lo facessero)solo via mail....
:ciaociao:

ciao karen...intanto grazie per la risp...il modello non ha la regolazione manuale del gambaletto..ma con un flex adeguato penso possano cmq andar bene se al momento della prova pre-acquisto danno la sensazione di una corretta posizione.ovvio che la regolazione sarebbe auspicabile...ma lo è ancor di più un conto in banca bello gonfio che permette di poter prendere in considerazione cifre per quegli scarponi...:D... per quanto riguarda il servizio clienti oramai rispondono (e volesse il cielo che ogni tanto lo facessero)solo via mail....
:ciaociao:

Se hai intenzione di prendere sw14 o head magnum credo che spenderai circa 500€. Non pensi di mettere a budget almeno la metà di quella cifra per gli scarponi? Guarda che risparmiare sugli scarponi è molto peggio che farlo con gli sci, anche perchè vai a minimizzare i vantaggi di avere uno sci top!:D

ed ecco perchè sto tentando di reperire il flex dei miei scarponi dolomite matrix 300...disperatamente...grassi sport di torino mi ha detto che hanno un flex di 110 quindi teoricamente andrebbero bene...ma vorrei la sicurezza di questo dato..anche se tra le varie discussioni non mettono mai in dubbio la competenza di questo negozio..:D