Antelao 2010, qualcuno ci è già stato??

Ciao,
qualcuno è già salito con gli sci sull'antelao nel 2010, ovviamente via normale da San.Vito/Scotter/Forcella Piccola.
Se si quando?... più che le condizioni, che dovrebbero essere "abbastanza buone", mi interessa sapere se trovo traccia battuta ;-) .
Ciao

non so rispondere direttamente alla tua domanda ma siccome l'Antelao di solito si fa in primavera è probabile che sarai in prima traccia, almeno da una certa quota in poi.

Ciao,
qualcuno è già salito con gli sci sull'antelao nel 2010, ovviamente via normale da San.Vito/Scotter/Forcella Piccola.
Se si quando?... più che le condizioni, che dovrebbero essere "abbastanza buone", mi interessa sapere se trovo traccia battuta ;-) .
Ciao

L'Antelao adesso....minchia!
siamo prossimi allo sci estremo,o no ??!!:shock:

beh sci estremo addirittura... direi proprio di no... contrariamente a quello che si pensa la gita è fattibilissima. La prima volta che ci sono stato era il mio secondo anno con gli sci ai piedi...e non avevo mai sciato prima neanche in pista... ci ho messo un tantino a scendere ma tutto ok..
Diciamo che ci vuole tanta neve e STABILE...
Tanta ce n'è tanta e stabile IN TEORIA pure... ed un po' di pelo nel tratto a piedi per raggiungere la cima.
Più che altro è che adesso si parte dagli impianti di San Vito e quindi son 2.200mt di dislivello...
Sicuramente si può arrivare senza grossi pericoli fino all'attacco del canalino ripido che porta ai lastoni, che comunque è già una bella salita di più di 1.600mt... poi li bisogna valutare le condizioni...
Chiedevo se qualcuno c'era già stato soprattutto per quello e perché io di sicuro non mi metto ad aprire traccia in quel punto da solo ;-)

L'Antelao adesso....minchia!
siamo prossimi allo sci estremo,o no ??!!:shock:

Può darsi che sia in ottime condizioni per scenderci, ma per salirlo....ho seri dubbi. Rischi probabilmente di trovare la neve ancora troppo farinosa e di affondare fino alla vita secondo me...poi, chi può dirlo. Buona fortuna!!

.

su Thetop ho visto che qualcuno nei giorni scorsi è salito fino a Forcella Piccola. Oltre, in questa stagione, penso ancora nessuno

OCCHIO che l'Antelao non è così facile!!
l'anno scorso ne sono morti un po' tra cui De Marchi che non era il primo che capita!!!
NON SOTTOVALUTATELO

magari a qualcuno può interessare ... ci siamo stati sab 24 aprile
in un passaggio prima del traverso in salita, la quant di neve è al limite... servirebbero altri 20cm di neve nuova
anche il ripido canalino che dà accesso alle laste è pressato e scalinato
per il resto neve nel complesso bella e gita super
foto le trovate qui:
http://mountain360gradi.blogspot.com/2010/04/antelao.html