Rifugi Arabba

claudiobiondi

New member
Arabba è sicuramente uno dei posti dove preferisco sciare, ma purtroppo nonostante ormai ci sia stato diverse volte non ho ancora trovato una baita che sia all'altezza delle fantastiche piste di Porta Vescovo...

Mi sapete indicare un buon rifugio per fare una sosta di quallità nella zona Arabba / Campolongo... ??

Se ad una bella ed intensa giornata di sci riuscissi ad unire anche una sosta memorabile sarebbe veramente il massimo... :D:D
 
Ciao Claudio, anch'io adoro sciare sulle piste di Arabba e soprattutto sul versante Portavescovo......premesso che quando scio non amo appesantirmi, un'ottima baita secondo me è proprio quella in cima al funifor, cioè il rifugio Luigi Gorza: noi ci fermiamo sempre, chi al bar x uno spuntino veloce chi al ristorante, abbiamo sempre mangiato benissimo e senza chiedere un pagamento rateale :D!!!! Avrai visto le terrazze giganti che ci sono, noi siamo spesso in tanti ma il posto c'è sempre e col bel tempo il panorama non ha rivali.....veramente a due passi dal cielo! :fotografo:
Conosco anche il rifugio Fodom ma personalmente lo trovo un pò caotico e troppo stipato di tavoli, della serie x mangiare ti siedi in braccio al vicino o dentro il wc....e poi non vado pazza x lo stile teutonico dove prima ti parlano in tedesco e poi se gli garba in italiano....:(
Al Gorza invece sono tutti gentilissimi, nessuno che appena posi la forchetta inizia a fremere x mandarti via, spazi enormi e luminosi, bagni puliti... hanno anche aperto un altro locale vicino alla stazione intermedia dell'ovovia che va al Padon, è quello un pò in basso col nome in dialetto, Cesa da fog o qualcosa del genere....non ci sono ancora stata ma me ne hanno parlato molto bene....
Beh, spero di esserti stata utile, ciao e buone sciate......:ciaociao:
 

.

un'ottima baita secondo me è proprio quella in cima al funifor, cioè il rifugio Luigi Gorza

baita? :)
beh diciamo che esistono baite più caratteristiche del Rif. Gorza ;)

ad ogni modo, posto che: gusti sono gusti, il panorama da li è indubbiamente meraviglioso e che sull'economicità non si discute... sulla qualità del cibo è la prima volta che sento lodare il Gorza.
Mah :checepossofa:
 
grazie per i vostri consigli, sempre apprezzati...
il Fodom non lo conosco, ma credo possa valere la pena provarlo... l'unico problema è che io arrivo quasi sempre dall'alta badia per cui mi rimane un pò fuori mano...

il Gorza ovviamente lo conosco e se sicuramente si fa apprezzare per i grandi spazzi ed una veduta mozzafiato secondo me lascia un pò a desiderare per la mancanza di atmosfera... comunque tutto sommato effetivamente non è male...

Tornando verso Corvara si trovano nell'ordine questi rifugi : Burz, Plan Boè e Bec de Roces.
Qualcuno li ha provati ? Mi sapete dire qualcosa ?
 
grazie per i vostri consigli, sempre apprezzati...
il Fodom non lo conosco, ma credo possa valere la pena provarlo... l'unico problema è che io arrivo quasi sempre dall'alta badia per cui mi rimane un pò fuori mano...

il Gorza ovviamente lo conosco e se sicuramente si fa apprezzare per i grandi spazzi ed una veduta mozzafiato secondo me lascia un pò a desiderare per la mancanza di atmosfera... comunque tutto sommato effetivamente non è male...

Tornando verso Corvara si trovano nell'ordine questi rifugi : Burz, Plan Boè e Bec de Roces.
Qualcuno li ha provati ? Mi sapete dire qualcosa ?

plan boè sopra a tutti!!! Fa un panino con salsiccia da leccarsi i baffi,veramente uno dei migliori in zona DS secondo me. e poi li di fianco,giusto per digerire un pò,puoi fare anche il giro in motoslitta...
 
Arabba è sicuramente uno dei posti dove preferisco sciare, ma purtroppo nonostante ormai ci sia stato diverse volte non ho ancora trovato una baita che sia all'altezza delle fantastiche piste di Porta Vescovo...

Mi sapete indicare un buon rifugio per fare una sosta di quallità nella zona Arabba / Campolongo... ??

Se ad una bella ed intensa giornata di sci riuscissi ad unire anche una sosta memorabile sarebbe veramente il massimo... :D:D

uppo la discussione per cercare nuove opinioni sull'argomento del topic, oltre al cibo sono interessato anche all'aspetto "mondano", esistono dei posti dove rimanere fino al tramonto facendo due salti e bevendo qualcosina? ovviamente si tratterebbe di quei rifugi (tipo gorza fodom burz planboe becderoces) che non prevedano l'uso di impianti per rientrare ad arabba.
grazie!
 
Il rifugio Burz è bellissimo!! Si mangia anche bene, non solo tradizione montana ma anche pizze... Non so se al pomeriggio facciano restare su!!

Ciao
 
Top