discesa con uno sci solo!

Abbiamo visto la grandissima e bellissima tecnica e potenza di bode,ma qualcuno sa gli esercizi per inziare ad andare con uno sci solo senza doversi fermare e perdere l'equilibrio??:-?

Be io vi dico... l'ho trovato una sera a Chamonix dopo che era arrivato a podio nel superG. L'ho trovato in un bowling, ma non ubriaco...di piu!!!
Bode è un personaggio mitico! il migliore!!!

Abbiamo visto la grandissima e bellissima tecnica e potenza di bode,ma qualcuno sa gli esercizi per inziare ad andare con uno sci solo senza doversi fermare e perdere l'equilibrio??:-?

inizia mantenendo l'equilibrio con le braccia, stai ben appoggiato sul gambaletto e mai "seduto"....

Incomincia su tratti piani e facili, prova a mettere lo sci sulle lamine!:D

beh.. bode che dire... è un animale... in tutti i sensi... mi ricordo una sera a sestriere durante le olimpiadi.. pieno come un uovo.. ha attaccato rogna con diversa gente.. ahhha che ridere.. fuck italian.. fuck... diceva solo quello e nn stava in piedi... ahahaha però quando è sano sta in piedi anche cn uno sci.. e che numeri... cmq.. esercizi con uno sci solo ce ne sono parecchi.. dipende tanto dal tuo livello.. ovvio che se sei un principiante.. non stai in piedi quasi manco cn 2.. dii qualcosa di piu..

Il mio istruttore mi ha fatto fare tutto il Fermeda al Seceda su uno sci, ero più con il culo per terra che in piedi, ma non importa...In teoria per scendere con uno sci solo devi stare moooooooooolto centrale, non arretrato nè con peso, nè con busto, braccia bene aperte...ecco, magari la prima volta evita di farlo in una pista lunga dove poi cadi, ti fai un ginocchio nero e maledici tutti ;-)

Sciare con uno sci solo.....Consigli per imparare a condurlo...

Sarà banale dirlo, ma comincia sollevandone uno, e quando sarai bravo puoi cominciare a fare, sul piano, delle piccole prove con uno sci solo "in senso stretto" , nel senso che lo lasci a monte !

Più in particolare:

Step 1.
Cominci con la conduzione sempre sull'esterno ( sinistro nelle curve a destra e destro nelle curve a sinistra )
Step 2.
Conduzione sull'interno.
Step 3.
Conduzione sempre sullo stesso sci ( che diventa, alternativamente, esterno e interno )

Quando riesci a fare, su entrambe le gambe, lo step 3 per 7-8 curve di fila senza problemi, sei pronto.

A livello di consigli: l'esterno è molto facile, sull'interno invece ti aiuta molto accentuare l'entrata d'anca per trovare l'equilibrio.

inizia con piste con poca pendenza,braccia larghe e aiutati molto a bilanciare il peso con il ginocchio opposto,il problema non è tanto quando lo sci ha la posizione dell'esterno ma quando dovrebbe essere sull'interno;infatti nel primo riesci persino a condurre mentre per il secondo riesci a malapena a derapare,cmq quando sei sull'interno aiutati come ho detto con il ginocchio portandolo molto in avanti.
L'esercizio è molto utile per affinare la propria sensibilità ed è consigliato per chi vuole migliorare il suo oro base

Grazie....

:shit:Io sono argento avanzato osservando i video interattivi su you tube ma essendo un po pazzo mi piacerebbe provare lo sci solo....seguirò i vostri consigli.....Quindi mi consigliereste di farlo in campo scuola?:CHIT

inizia con piste con poca pendenza,braccia larghe e aiutati molto a bilanciare il peso con il ginocchio opposto,il problema non è tanto quando lo sci ha la posizione dell'esterno ma quando dovrebbe essere sull'interno;infatti nel primo riesci persino a condurre mentre per il secondo riesci a malapena a derapare,cmq quando sei sull'interno aiutati come ho detto con il ginocchio portandolo molto in avanti.
L'esercizio è molto utile per affinare la propria sensibilità ed è consigliato per chi vuole migliorare il suo oro base