aiuto scelta sci, urgente. speedwave 14 - ispeedmagnum

miche_21

New member
Ciao a tutti, sono un nuovissimo iscritto.
sarò breve e circonciso:D, voglio a tutti i costi cambiare i miei vecchi e "scadenti" zenith z5 il prima possibile in modo da poter sfruttare i miei nuovi strumenti il più a lungo possibile questa stagione. io sono 1.83 x 76 Kg:

-speedwave 14, 2009/2010
-head ispeed magnum
-speedwave 14 (skitest passata stagione, serigrafia nera e verde per intenderci) a 350 euri

ogni altra alternativa è ben accetta! cerco cmq un compromesso tra slalom puro e gigante. il mio livello è un "buon" argento avanzato.

grazie

Ciao a tutti, sono un nuovissimo iscritto.
sarò breve e circonciso:D, voglio a tutti i costi cambiare i miei vecchi e "scadenti" zenith z5 il prima possibile in modo da poter sfruttare i miei nuovi strumenti il più a lungo possibile questa stagione. io sono 1.83 x 76 Kg:

-speedwave 14, 2009/2010
-head ispeed magnum
-speedwave 14 (skitest passata stagione, serigrafia nera e verde per intenderci) a 350 euri

ogni altra alternativa è ben accetta! cerco cmq un compromesso tra slalom puro e gigante. il mio livello è un "buon" argento avanzato.

grazie

Ciao e benvenuto!
Domanda: cos'è l'head ispeed magnum? :D
Io starei sullo Speedwave nuovo :D pero... dipende da come ti piace sciare!
Lo SW è sicuramente più duro rispetto al Magnum!
Gli sci non dovresti prenderli sotto il 170! io starei sul 176 per gli Elan e 177 per gli Head!

grazie per la tempestiva risposta. cmq intendevo il supershape magnum...:D

prediligo velocità non troppo elevate e curve a corto-medio raggio.
il fattaccio è il seguente: gli sw dell'anno scorso sono andato a vederli e sono messi molto bene, come nuovi, da 1.70 a 350€
gli sw nuovi li ho trovati solo da 1.68 max e non sò quanto ancora saranno disponibili.... (515€)
i supershape magnum li proverò insieme a altri head questo weekend!(tra 500 e 600) ma mi hanno detto che sono fine serie, verranno stravolti dal prossimo anno.

delirio......

grazie per la tempestiva risposta. cmq intendevo il supershape magnum...:D

prediligo velocità non troppo elevate e curve a corto-medio raggio.
il fattaccio è il seguente: gli sw dell'anno scorso sono andato a vederli e sono messi molto bene, come nuovi, da 1.70 a 350€
gli sw nuovi li ho trovati solo da 1.68 max e non sò quanto ancora saranno disponibili.... (515€)
i supershape magnum li proverò insieme a altri head questo weekend!(tra 500 e 600) ma mi hanno detto che sono fine serie, verranno stravolti dal prossimo anno.

delirio......

Vai a Pila questo week end?
170 per te è poco!
Head sapevo che aveva intenzione di fare una mezza rivoluzione! Comunque i Magnum si trovano a molto meno rispetto a quello che hai detto! :D

lo sò...ma gli unici che ho trovato (head) montano attacco ffp 14 invece che 11 e così costano 100 in più con quel prezzo (500) ci sono anche i super shapespeed.

riguardo ai sw ho letto l'esaustiva recensione di vonreiter, che ha provato gli 1.78, e se non ricordo male dovrebbe essere alto 1.92. da quello ho dedotto che 1.68 potrebbe starci, considerando che non vorrei sacrificare curve a corto raggio. appunto per questo mi sto rivolgendo a voi. sono in pappa col cervello!:D
conosci per caso qualche posto ben fornito nella mia zona? va, mi

grazie ancora

.

lo sò...ma gli unici che ho trovato (head) montano attacco ffp 14 invece che 11 e così costano 100 in più con quel prezzo (500) ci sono anche i super shapespeed.

riguardo ai sw ho letto l'esaustiva recensione di vonreiter, che ha provato gli 1.78, e se non ricordo male dovrebbe essere alto 1.92. da quello ho dedotto che 1.68 potrebbe starci, considerando che non vorrei sacrificare curve a corto raggio. appunto per questo mi sto rivolgendo a voi. sono in pappa col cervello!:D
conosci per caso qualche posto ben fornito nella mia zona? va, mi

grazie ancora

Varese Milano
Be...puoi andare al Planet Sport a Saronno dove hanno prezzi da GDO e sono anche abbastanza preparati
a Varese c'è Bonny Modular in viale Borri
Roberto Sport a Milano (Bruzzano mi sembra)

Varese Milano
Be...puoi andare al Planet Sport a Saronno dove hanno prezzi da GDO e sono anche abbastanza preparati
a Varese c'è Bonny Modular in viale Borri
Roberto Sport a Milano (Bruzzano mi sembra)

il bonny aveva solo degli speedcourse o gli supershape speed 1.78 entrambe,
ho trovato al maxi sport gle elan max 1.68 altro nada.....
proverò a chiamare planet sport!

grazie 1000

Da Planet Sport i Magnum vengono 450 euro e ci sono in tutte le misure!

ok!!! mi hanno però sconsigliato i magnum a discapito degli speedwave, dicendomi che i magnum (170) non sono un gran che avendo raggio solo 13m (nella misura 170). mi farò una migliore impressione questo weekend provando a pila sia i magnum che gli speed... vedremo... intanto on mi interessa se verranno stravolti, 'importante e che rispondano alle mie esigenze e mi facciano progredire!

grazie ancora!

ok!!! mi hanno però sconsigliato i magnum a discapito degli speedwave, dicendomi che i magnum (170) non sono un gran che avendo raggio solo 13m (nella misura 170). mi farò una migliore impressione questo weekend provando a pila sia i magnum che gli speed... vedremo... intanto on mi interessa se verranno stravolti, 'importante e che rispondano alle mie esigenze e mi facciano progredire!

grazie ancora!

OK! bravo! ci vediamo a Pila allora!

Non ho provato nè magnum ne Spit Pro, che appartengono alla categoria dei front racer/race mountain, ma ho provato gli SW14 (all-around top) ed io, che sono 174cm x 78 Kg, mi sono trovato benissimo con i 176cm.

Poi tutto dipende se vuoi uno sci con cui divertirti e basta, senza impegnarti troppo, oppure se vuoi uno sci che ti obblighi a fare le cose nel modo giusto, magari facendoti faticare un po' al fine di migliorarti.

Nel primo caso (secondo me) uno sci corto va benissimo, nel secondo uno sci della tua altezza o poco più è propedeutico.