Informazioni Piculin - S. Vigilio

gufo

New member
Buongiorno,
sono totalmente nuovo della zona, devo alloggiare a San Martino in Badia e spostarmi a S.Vigilio.
Vorrei capire se la cabinovia del Piculin ha un bel parcheggio comodo e se si può usare il collegamento con le cabine per arrivare a S.Vigilio senza sci, per accompagnare i bambini al campo scuola.
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.

Il parcheggio di Piccolino non è enorme, ma, tanto per darti un parametro, il 28 dicembre alle 10.15 ho trovato posto .... Dunque credo sia ben dimensionato.

Anche alla seconda domanda, risposta affermativa. Due cabinovie (una in salita ed una in discesa) e sei esattamente sui campi di scuola di San Vigilio.

ma... lo skipass del Piculin è il Kronplatz?

si è lo stesso.
Non so se esista uno skipass parziale di zona (limitato agli impianti di San Vigilio), in alcune del DS esistono ..... e costoano un po' meno dello skipass di valle.

Guarda che da Piccolino a San Vigilio sono 10 km. e 15' di auto. Già che l'auto da san Martino la devi prendere comunque ... valuta tu.

.

Secondo me ti conviene parcheggiare a Piccolino e con 2 Telecabine (come gia detto) sei sulla pista Pedaga' per principianti e da dove partono le scuole di sci.
Io non parcheggierei a San Viglio, e' piu comodo con le telecabine.
Lo skipass e' quello del Kronplatz, non esiste solo San Vigilio.

un dubbio..... ma da kronplazt è possibile andare sci ai piedi in alta badia verso corvara? sono collegate?

E' gia stato spiegato altre volte, comunque da Piccolino si prende il bus che porta a la Villa localita' sponata (20 minuti) e da li si riprendono gli impianti per La Val Badia e il sella Ronda.

grazie.... non mi ero mai imbattuto in quest'informazione sul forum.... grazie mille!! secondo te partendo come base da canazei conviene dedicare una giornata al plan?

Non so se con i tempi riuscirai a fare il giro comunque le piste che scendono dal Plan verso Brunico e Valdaora valgono la giornata.

L'ho fatto io sabato. Partenza Canazei 8:30 arrivo Piculin 11:10. Avremmo potuto guadagnare ancora 20 min (prendendo l'autobus prima) se non avessimo trovato un seggiovia bloccata per 10 min in alta badia. Comunque la via più breve è arrivare a La Villa passando dalle seggiovie del Passo Campolongo (non da Corvara).
Per il ritorno è abbastanza che prendi il bus dal Piculin alle 13:40 se non vuoi fare le super corse (ed è quello che abbiamo preso), il successivo è alle 14:20 ed è un pò al pelo (considera per il rientro che l'ovetto di Arabba chiude, fino a fine gennaio, alle 16).
Giunti al Plan siamo riusciti a fare Erta, Herneg, Olang e 2 volte il Piculin (con ovviamente tutti i vari collegamenti fra esse). Al ritorno sono riuscito anche a fare Vallon e Soursas.
E' stato un giro intenso, praticamente senza pause ma molto bello.

Come scrivevo in un'altra discussione, per me il giro è fattibilissimo e per nulla noioso...