Sci polivalenti

CARLOTK

New member
Vorrei prendere uno sci che mi sostituisca il "buon vecchio" stormrider xl, molto valido in pista e un pò più impegnativo fuori.
Conoscete qualche attrezzo polivalente con maggiore predisposizione alla pista e a canalini, non troppo pesante da utilizzare anche nelle gite?
Posseggo già uno snoop daddy con cui mi diverto molto fuori pista
grazie e tutti

Da un paio di mesi ho acquistato il Dynastar Sultan 80 (126/80/108 - misura 172 - r15); sci freeride allround con maggiore propensione alla pista (30% fuoripista-70% pista).
Inoltre, avendo la nuova struttura mista cap/sandwich (tipo nuovi ProRider e MiticRider) lo sci rimane leggero ed anche utilizzabile con soddisfazione in salita con le pelli. Il Sultan 85 (126/85/110 - 50% pista - 50% fuoripista) invece, pur rimanendo un ottimo sci, rimane piu' pesante e piu' rigido (soprattutto in spatola) a causa della struttura tutta sandwich con presenza di titanal (tipo vecchi ProRider).
Lo sci è veramente eccezionale in pista, sempre facile ma molto rigoroso e stabile anche in velocità e con ottimo effetto carving; la struttura è "Dynastar" quindi qualitativa e di tenuta anche sul duro.
Non pensavo ma anche in fuoripista ha ottima portanza a causa del tipo di spatola (larga e quasi lievemente rockerata da come si puo' notare facendo combaciare le solette e premendo a centro sci).
Li ho montati con Rottefella R8 (molle nere - extra hard) al centro scarpa - 1,5 cm in considerazione del fatto che la sciancratura rimane leggermente sbilanciata in avanti rispetto alla lamina effettiva, in modo da sfruttare meglio l'effetto carving in pista ed avere tra l'altro una ancor migliore portanza in fuoripista.
Uno sci che consiglio a pieni voti e se poi si aggiunge il fatto di potyerlo trovare ad un prezzo competitivo....
Come alternativa potresti considerare il Black Diamond Stigma (ma piu' leggero e piu' orientato anche alla salita), anche se avrei preferito il Machine che purtroppo da quest'anno non è piu' in catalogo.

per BD anche i voodoo.
li uso in skialp e sono eccellenti, dalla presca profonda ai boschetti, fin sulle piste (ma qui non come i crusade...)
scriverò 4 righe anche su questi!