Buongiorno a tutti!
Dopo aver partecipato al PROVE LIBERE TOUR sul civetta e dopo essermi accorto dei limiti dei miei sci (degli allroun entry level per di più SMU) soprattutto nel farmi progredire, ho deciso di mettermi alla ricerca di un nuovo paio di sci, che mi aiuti ad affinare il mio argento avanzato e che con le dovute lezioni mi faccia progredire verso l'oro.
Veniamo al dunque:
sono alto 1 e 84 e peso 75 Kg e nelle mie uscite inizio a sciare alle 9 al massimo e mi tolgo gli sci non prima delle 15e30, mi piace alternare curve strette a curve piu larghe ed ogni tanto fare qualche puntatina a bordo pista.
Per questo motivo sto cercando uno sci polivalente che mi aiuti a progredire.
Partendo dal presupposto che come scarponi ho dei Nordica sportmaschine 14 flex index 95, che non ho intenzione di cambiare per il momento (regalo) e che il sogno sarebbe di comprarmi gli HEAD chip 71, provati allo skitest e trovati semplicemente fantastici, ma che il mio budget mi fa solo sognare, la scelta ricade su altri due sci che ho provato e con cui mi sono trovato bene, Head Supershape Magnum da 177 anche questi fantastici e Nordica Doberman Spitfire che però ho provato in misura 170 causa indisponibilità del 177 e con cui mi sono trovato molto bene ma che sul ghiaccio non mi hanno dato la sicurezza dei Magnum (penso per la misura piu corta).
Ora la mia domanda è, anzi le mie domande sono:
secondo voi questi sci sono molto differenti o il livello e le particolarità costruttive sono simili?
Ho scelto gli sci giusti per progredire e per trovare una certa polivalenza?
Avrei trovato i Nordica a 410 euro mentre gli Head non riesco a trovarli a meno di 470 euro, secondo voi vale la pena spendere i 60 euro in più o no?
Scusate per il poema, e vi ringrazio già in anticipo!
Ciao
Dopo aver partecipato al PROVE LIBERE TOUR sul civetta e dopo essermi accorto dei limiti dei miei sci (degli allroun entry level per di più SMU) soprattutto nel farmi progredire, ho deciso di mettermi alla ricerca di un nuovo paio di sci, che mi aiuti ad affinare il mio argento avanzato e che con le dovute lezioni mi faccia progredire verso l'oro.
Veniamo al dunque:
sono alto 1 e 84 e peso 75 Kg e nelle mie uscite inizio a sciare alle 9 al massimo e mi tolgo gli sci non prima delle 15e30, mi piace alternare curve strette a curve piu larghe ed ogni tanto fare qualche puntatina a bordo pista.
Per questo motivo sto cercando uno sci polivalente che mi aiuti a progredire.
Partendo dal presupposto che come scarponi ho dei Nordica sportmaschine 14 flex index 95, che non ho intenzione di cambiare per il momento (regalo) e che il sogno sarebbe di comprarmi gli HEAD chip 71, provati allo skitest e trovati semplicemente fantastici, ma che il mio budget mi fa solo sognare, la scelta ricade su altri due sci che ho provato e con cui mi sono trovato bene, Head Supershape Magnum da 177 anche questi fantastici e Nordica Doberman Spitfire che però ho provato in misura 170 causa indisponibilità del 177 e con cui mi sono trovato molto bene ma che sul ghiaccio non mi hanno dato la sicurezza dei Magnum (penso per la misura piu corta).
Ora la mia domanda è, anzi le mie domande sono:
secondo voi questi sci sono molto differenti o il livello e le particolarità costruttive sono simili?
Ho scelto gli sci giusti per progredire e per trovare una certa polivalenza?
Avrei trovato i Nordica a 410 euro mentre gli Head non riesco a trovarli a meno di 470 euro, secondo voi vale la pena spendere i 60 euro in più o no?
Scusate per il poema, e vi ringrazio già in anticipo!
Ciao