Sabato si parte per la settimanella bianca, alloggio a Colfosco.
Sono qui a chiedervi alcune precisazioni, onde evitare incasinamenti e perdite di tempo una volta sul luogo.
La strada: il passo Gardena è aperto al traffico, controllando dal sito della provinacia di Bolzano. Quindi mi conviene passare per lì. L'uscita dalla A22 più idonea dovrebbe essere Chiusa-val gardena. Ora, una volta usciti, mi conviene prendere la SS242dir oppure la SS12 e poi la SS242? La SS242dir ad un certo punto si ricongiunge con la SS242. Quale strada mi conviene? Qual'è la più comoda? Facendo la SS12 e poi la SS242 mi sembra che si allunghi un pochino. Consigli?
Da Colfosco un giorno andremo al Plan de Corones. Ci conviene fermarci alla seggiovia Piculin vero? Da lì sci ai piedi passando per S.Vigilio dovremmo collegarci a tutto il resort giusto? Così evitiamo di arrivare con l'auto sino a Riscone.
Altro giorno vorremmo andare a Cortina. Ora qui chiedo lumi.
Cortina da come ho capito è composta da 2 macrozone: la zona delle Tofane e la zona del Faloria-Cristallo. Mi hanno suggerito di sciare solo in zona Tofane. Nei miei programmi c'era di sciare ovunque, ma mi hanno detto che spostarsi dalla zona Tofane alla funivia che porta al Faloria è una gran perdita di tempo, c'è da attraversare in macchina Cortina e diventa quindi un impiccio.
Partendo da Colfosco, quindi, dove ci conviene passare e parcheggiare per goderci il lato delle Tofane? Perchè se effettivamente devo perdere un ora di tempo per spostarmi da una zona all'altra, allora preferisco restare tutta la giornata alle Tofane, che mi dicono essere anche molto più interessante sciisticamente parlando.
Grazie in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti
Sono qui a chiedervi alcune precisazioni, onde evitare incasinamenti e perdite di tempo una volta sul luogo.
La strada: il passo Gardena è aperto al traffico, controllando dal sito della provinacia di Bolzano. Quindi mi conviene passare per lì. L'uscita dalla A22 più idonea dovrebbe essere Chiusa-val gardena. Ora, una volta usciti, mi conviene prendere la SS242dir oppure la SS12 e poi la SS242? La SS242dir ad un certo punto si ricongiunge con la SS242. Quale strada mi conviene? Qual'è la più comoda? Facendo la SS12 e poi la SS242 mi sembra che si allunghi un pochino. Consigli?
Da Colfosco un giorno andremo al Plan de Corones. Ci conviene fermarci alla seggiovia Piculin vero? Da lì sci ai piedi passando per S.Vigilio dovremmo collegarci a tutto il resort giusto? Così evitiamo di arrivare con l'auto sino a Riscone.
Altro giorno vorremmo andare a Cortina. Ora qui chiedo lumi.
Cortina da come ho capito è composta da 2 macrozone: la zona delle Tofane e la zona del Faloria-Cristallo. Mi hanno suggerito di sciare solo in zona Tofane. Nei miei programmi c'era di sciare ovunque, ma mi hanno detto che spostarsi dalla zona Tofane alla funivia che porta al Faloria è una gran perdita di tempo, c'è da attraversare in macchina Cortina e diventa quindi un impiccio.
Partendo da Colfosco, quindi, dove ci conviene passare e parcheggiare per goderci il lato delle Tofane? Perchè se effettivamente devo perdere un ora di tempo per spostarmi da una zona all'altra, allora preferisco restare tutta la giornata alle Tofane, che mi dicono essere anche molto più interessante sciisticamente parlando.
Grazie in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti
