Ciao, scio da quando ero bambino a livello intermedio, affrontando senza particolari problemi anche qualche pista nera. Dopo 14 anni di servizio vorrei pensionare i miei vecchi sci monoscocca da 185cm e passare ai carving.
Ho provato sabato scorso gli Head SuperShape Magnum da 163cm e mi son piaciuti. Devo dire che li ho trovati fin troppo facili e un po' troppo ..come dire ..confortevoli. Non so se è una sensazione normale per chi viene dallo sci tradizionale oppure no.
In ogni caso vorrei passare ad uno sci da granturismo che mi dia qualche soddisfazione sulle piste un po' più tecniche. Per intenderci mi piacciono più le rosse con pendenza variabile che le azzurre da pennellare con lunghi curvoni veloci. Vi riassumo qui sotto le mie caratteristiche:
- 66-67kg 168cm
- argento intermedio/avanzato
- voglio migliorare
- cerco uno sci con buone prestazioni ma adatto a piste di vario tipo con fondi diversi (poca neve fresca)
- Blizzard 185cm del 1996... tipo monoscocca
- mi piace fare la pista del Bosco di Pila (seggiovia Chamolé) ;-)
- max 400 euro
- Fischer
Nei miei giri per negozi mi hanno consigliato questi sci:
- Progression 7+ e 8+ da 160 e 165cm
- RC4 Competition Pro da 160 e 165cm
- Rossignol 9X Radical del 2008 (rimanenza) 167cm
- Head SuperShape Magnum
- Atomic Race LT
- Salomon Aeromax Ti
Potreste consigliarmi uno sci, considerato che lo terrò almeno 10 anni?? ;-)
Grazie mille
Ho provato sabato scorso gli Head SuperShape Magnum da 163cm e mi son piaciuti. Devo dire che li ho trovati fin troppo facili e un po' troppo ..come dire ..confortevoli. Non so se è una sensazione normale per chi viene dallo sci tradizionale oppure no.
In ogni caso vorrei passare ad uno sci da granturismo che mi dia qualche soddisfazione sulle piste un po' più tecniche. Per intenderci mi piacciono più le rosse con pendenza variabile che le azzurre da pennellare con lunghi curvoni veloci. Vi riassumo qui sotto le mie caratteristiche:
- 66-67kg 168cm
- argento intermedio/avanzato
- voglio migliorare
- cerco uno sci con buone prestazioni ma adatto a piste di vario tipo con fondi diversi (poca neve fresca)
- Blizzard 185cm del 1996... tipo monoscocca
- mi piace fare la pista del Bosco di Pila (seggiovia Chamolé) ;-)
- max 400 euro
- Fischer
Nei miei giri per negozi mi hanno consigliato questi sci:
- Progression 7+ e 8+ da 160 e 165cm
- RC4 Competition Pro da 160 e 165cm
- Rossignol 9X Radical del 2008 (rimanenza) 167cm
- Head SuperShape Magnum
- Atomic Race LT
- Salomon Aeromax Ti
Potreste consigliarmi uno sci, considerato che lo terrò almeno 10 anni?? ;-)
Grazie mille