alpe di mera ...ragazzi leggete.......

la nonna

New member
dista 14o km da milano ....si esce a romagnano sesia e si prosegue......
ragazzi che dire 60 cm di neve morbida (l'alpe e' esposta a nord) piste curatissime da fare invidia a tutti i comprensori che ho girato
skipass 20 euro ma ne avrei spesi anche di piu'
il paesaggio stupendo ....silenzioso ...........
hai lo snow???? o gli snowblade ...qui puoi farci tuto quello che vuoi...........
qua se cadi ...cadi su un manto soffice
consigliato

ormai i reportage della nonna sono un appuntamento fisso :D
quanti km fai a fine anno con tutte queste uscite giornaliere????:D

giusto a due passi da casa mia :DDD
vengo in valle d'aosta a febbraio 3 giorni e mi faccio champorcher, valtournenche-cervinia-zermatt e chamois...prima o poi andrò anche a mera ma è un po' scomoda per me

Beh sono contento che ti sei trovato bene... se sali durante un week fai un fischio, un gruppetto di skifosi c'è quasi sempre

.

Quest'anno vorrei andare, ormai sono curiosa, quanto tempo ci hai messo per arrivare?

anche io

oh guarda caso più mi incuriosisce questo posto e più voi skifosi postate elogi sulla località!
anche io sto pensando di andare, lunedì, se il tempo non è...skifoso...qualcuno è lì?

Quanto ci si mette da milano 2 orette scrse?

è un po di anni che non ci metto piede........ma ho parklato con un mio amico che ha casa la da sempre mentre era esaltato dalle piste di madesimo e soprattutto val di lei......che ultimaente hanno aggiornato alcuni impianti...............comprensorio dove non ho mai trovato code............anni fa c'era una leggenda che diceva che c'era più neve a mera che su ad alagna...........e per quanto da me verificato spesso era vero..........:AFF::AFF::AFF::AFF::AFF::AFF::AFF:

è vero in parte!!! Mera gode di una posizione vantaggiosa, in quanto rimane riparata dalle altre montagne. questo, più un'ottimo mantenimento della neve caduta, permette di trovare condizioni ottimali quasi sempre. tieni conto che, l'anno scorso, ho sciato a mera a marzo e le piste tenevano da dio tutta la mattinata, salvo cedere un pò ne pomeriggio. e mera è a 1800.... vedi tu
secondo me vale i soldi che costa, consiglio, se possibile, di salire in macchina e comprare il giornaliero in pista!

è vero in parte!!! Mera gode di una posizione vantaggiosa, in quanto rimane riparata dalle altre montagne. questo, più un'ottimo mantenimento della neve caduta, permette di trovare condizioni ottimali quasi sempre. tieni conto che, l'anno scorso, ho sciato a mera a marzo e le piste tenevano da dio tutta la mattinata, salvo cedere un pò ne pomeriggio. e mera è a 1800.... vedi tu
secondo me vale i soldi che costa, consiglio, se possibile, di salire in macchina e comprare il giornaliero in pista!

Mera è a 1500 m :D

cmq si la sua fortuna, sono l'ottima esposizione, il riparo dal vento che consentono alla neve di mantenersi a lungo