Consiglio sci dell' ultimo minuto urge !!!!!!!!

sickboy

New member
Visto che domani sera salgo su a Pozza per una settimanina di tutto relax(see buonanotte!!!) ,in previsione delle orde di persone che affollerano e disintegreranno le piste in men che non si dica e visto che ho deciso di aspettare un pò a cambiare gli sci (p60 slalom carve 170cm 2004).mi era venuta l'idea di noleggiare due assi adatte a sciare nelle condizioni di affollamento e di piste gobbute che sicuramente si presenteranno.

Quindi cercavo uno sci che aiuti a toglierti dalle beghe se ti trovi a dover affrontare muri ripidi e pieni di gobbe e ghiaccio.
quale sci potrebbe fare al caso tenendo conto che non mi interessa per niente uno sci veloce e stabile ma uno sci da fare il sellaronda a velocità turistica e che mi aiti a portare a casa la pelle se arrivo in un punto tipo porta vescovo alto quando il manto è devastato.

é meglio uno sci lungo o corto(sono 185 per 80 kg livello oro di base)e il centro sci è meglio che sia stretto o largo????stavo pensando a uno sci allmountain o freeride secondo voi è una stupidata?????

CONSIGLI PREGO!!!!

Ciao a tutti e BUON NATALE !!!!!!!!!!!!!!

Se resti in pista ti serve uno sci abbastanza corto, stretto al centro, con un flex abbastanza morbido, che però se troppo morbido diventerà poco efficente sul ghiaccio.
starei più sull' allmountain che sul freeride, io ho i pocket rocket e se ci sono un paio di zolle sembrano vogliano ribaltarsi...

Se no non stare in pista che risolvi il problema :twisted: :twisted: