Si, li ho avuti circa 8 anni fa....ed anzi i BobTail bellissimi tutti neri di cui si parla nel topic sopra indicato erano proprio i miei! ... l'ho scoperto per caso parlando con il proprietario ... in quanto io li avevo venduti ad un amico.
Sono sci innanzituzzo bellissimi e negli anni successivi il lato estetico è stato ulteriormente migliorato, poi se ne valga o meno la pena direi che ormai attualmente sul mercato si possono trovare sci di gran lunga meglio sciabili senza spendere quanto uno Scotty Bob...io li avevo presi ancora quando non erano conosciuti da nessuno in Italia.
Sono sicuramente leggerissimi e ben fatti ma abbastanza fragili sia come topsheet che come fondo/lamine (abbastanza dure ma perchè molto sottili, in sintesi c'è poco materiale).
I miei in particolare li avevo ordinati con flex piu' rigido dello standard e ponte piu' marcato tanto è che risultavano leggerissimi e reattivissimi ma se non caricati e sciati sempre con potenza anche non stabilissimi soprattutto sullo sconnesso e su terreni difficili dove sarebbe richiesto uno sci "pastoso"; uno sci quindi "secco" e "poco rigoroso" con struttura di base leggerina (di fatto principalmente legno) e sensazioni piu' simili ad un superleggero da scialpinismo che ad uno "sci moderno piu' strutturato".
Ho avuto anche l'occasione di provare un HeadRush (piu' largo e piu' indicato per il fuoripista) ma la sensazione di "struttura secca" rimaneva.
Per quanto riguarda le code asimmetriche: il concetto penso sia valido ed in effetti l'effetto carving era ottimo permettendo un perfetto equilibrio nella conduzione anche con un minor carico di peso sullo sci interno; poi, per assurdo avevo anche apprezzato che la sciabilità in conduzione rimaneva forse migliore in curve in tecnica alpina.
Non riacquisterei uno Scotty Bob.