Cosa mi potete dire? livello sciata?

per il tipo di sci che hai almeno in pista tieni i piedi troppo vicini.. non lavori di caviglia e sei tendenzialmente arretrato.. entri di bacino esageratamente quando invece dovresti sfruttare il movimento avantii interno e l'angolazione di caviglia/ginocchia/anche.. punti il bastoncino laterlmente anzichè avanti all'altezza quasi delle punte degli sci.. questo ti fa arretrare al cambio di spigoli tra un curva è l'altra..e ti fa portare le spalle principalmente quella che utilizzi per puntare indietro e di fa quasi andare in rotazione il busto..cosa che riesci a gestire abb bene perchè compensi non male.. c'è poco piegamento tra una curva e l'altra ne risulta un movimento poco dinamico.. nei video che hai postato apparte quello delle gobbe.. fai tutte curve uguali.. stesso tipo e stesso raggio.. quindi piu di tanto non si riesce a capire un livello.. sicuramente hai un buon ritmo e un impostazione non malaccio ma molto datata... secondo me vieni da una sciata un po vecchia scuola vero?? aspetta di sentire un commento da parte per esempio di baldaxi che è maestro.. io mi sono limitato a dirti quello che ho visto e che ritengo ci sia di non a posto..(sono un buon osservatore..sto per fare la tesi sulla tecnica sciistica..mi alleno..ho imparato tanto dal mio allenatore che mi ha fatto appassionare anche di tecnica nei piccoli dettagli.. e forse un giorno non troppo lontano proverò le selezioni..) ma aspetta un parere piu autorevole..

Veloce e tutto sommato ottimo ritmo, ma tecnica decisamente old style.... Consiglio di fare un paio di lezioni col maestro, e di approcciare la tecnica moderna. Certamente un conto è divertirsi anche così, ma un altro è sfruttare i materiali moderni utilizzando la giusta tecnica....

.

per il momento grazie...cmq si derivo da una sciata vecchio stile..cosa mi consigliate?sci un pò più larghi?e aumentare un pò raggio di curve anche se ho un sl?

sci larghi sicuramente..sopratutto per poter sfruttare quel tipo di sci che hai è fondamentale allargare i piedi.. non tanto..il giusto in maniera naturale.. cioè larghezza anche.. poi il tipo di sci non centra..non è che se uno ha un SL fara solo curvette da 5 metri di raggio.. il bello dello sci è il variare.. anche io ho un SL tra i miei sci..ma ti assicuro che ci fai anche curve medie e in alcuni casi anche larghe..tanto piu su quel tipo di piste dove hai girato i video..che non mi sembra fossero particolarmente ripide o ghiacchiate..quindi non presentavano difficoltà evidenti..da richiedere un superamento solo in corto raggio..
altra cosa se ti metti un po a posto e ti aggiorni tecnicamente ti accorgerai di quanto sia divertente e tutto sommato piu polivalente un sci del genere..ci fai quasi tutto.. tranne ovviamente i curvoni da gs a 80 allora..ma per il resto ....

Per quanto concerne la sciata 'moderna' non mi pronuncio, in quanto sono il primo che deve imparare completamente da zero.

Per quanto riguarda la sciata 'old style' a mio modestissimo parere "dondoli" troppo di bacino.
Concordo con quanto dice prusik85 circa bastoncini, spalle e postura, in più aggiungerei che dai l'impressione di cercare a tutti i costi lo sci incollato, finendo in diverse occasioni per poggiare il peso sull'interno, cosa che almeno nella vecchia scuola era da evitarsi come la melassa sulla polenta uncia :D

Poi... si vede che scii, ma certamente NON su quegli attrezzi, come del resto la maggior parte di noi old style, almeno finché non impariamo a utilizzarli mettendo in pratica tutto quanto hanno indicato gli altri e, in particolar modo, quello che ci indicherà un maestro:sudato:

guarda, ti serve assolutamente un maestro...i difetti sono tanti ed eliminarli con i consigli al pc è impossibile.

Se vuoi ti posso i difetti su cui devi lavorare maggiormente:
-Peso troppo arretrato
-Sci troppo vicini
-Rigidezza in tutto ma questo è dovuto anche al troppo arretramento

Poi altri tipi di problemi è quello che non usi mai i bastoncini e anche se hai una sciata oldstyle li devi utilizzare.

Consigli:Come sempre quello essenziale è di prendere delle ore con il maestro,semmai ci possono essere degli esercizi che puoi fare senza maestro,cerca di fare curve un pò meno veloci ma più larghe e lavorando solo con l'esterno,tieni lo sci interno un pò sollevato,sentendo bene la spinta che la gamba fa contro il gambaletto dello scarpone.
Argento avanzato

Secondo me sei un pò tutto da sistemare.
Da dove partire? Modera (e di parecchio) la velocità, allarga (e di parecchio) gli sci e cerca di "sentirli" sotto i piedi.
In questo momento non mi pare tu abbia il pieno controllo della situazione...
Senza offesa, ovviamente.

bè per il momento grazie!cmq cosa fondamentale che mi sono reso conto anke da solo è il peso arretrato, e la bacchetta troppo laterale!cmq domanda da "ignorante" ma con questi nuovi sci è necessario fare solo curve più larghe?certo ho capito che devo sicuramente ampliare il raggio di curva..(infatti volevo consigli) però si possono fare curve ravvicinate esempio slalom??