differenze head supershape speed 07/08 e attuali

quartino

New member
Ciao a tutti,
ho la possibilità di comprare dei SS da 177 poco usati della stagione 07/08, quelli con la grafica ancora rossa.
Le caratteristiche di questo sci sono cambiate rispetto a quello attuale del quale sento parlare tanto bene?

Mi spisace non averti risposto prima, ma non avevo visto il tuo post.

Si sono cambiate, ma in peggio a mio parere e non solo mio. Il modello a cui fai riferimento tu è molto più godibile e divertente di quello attuale. Per cui, vai tranquillo.

Ciao.

Cerco di fornire una risposta un po' più tecnica...

Lo sci è cambiato in 2 cose: nella piastra, e nella sciancratura.

E' stata sostituita la CP13 con la SP13, più rigida, il che ha comportato una maggior precisione sul duro, a discapito però della giocosità e della duttilità ad andature in relax. Una modifica di cui ne beneficerà comunque chi pesa più di 80 kg, e scia più di forza che di stile, e chi ama sciare sul duro.

La sciancratura è stata aumentata, prima nella misura 170 era 112-66-98, per un raggio 15,4 metri, nel modello che l'ha sostituito è 116-68-100 per un raggio minore (non ricordo bene, intorno ai 14,8 metri), ne consegue una maggior facilità di inserimento in curva, una esecuzione più godibile delle curve ad arco medio, minor impuntamento sullo smosso.

Però... ha perso quella sua connotazione peculiare da "racecarver", per assomigliare a un "frontracer"... un po' nè carne nè pesce, a mio avviso, specie se lo si sceglie in misura corta.

Io ho il vecchio, e con il nuovo non lo cambierei di certo.

Io ti dico solo che a suo tempo l'avevo definito "il più bel RC che abbia mai provato" e non ho cambiato idea.

.

b]

Fantastico sci, vai sicuro !!!

Allegati

• iSUPERSHAPE SPEED 2008.jpg
    iSUPERSHAPE SPEED 2008.jpg
    115.3 KB · Visualizzazioni: 1,067
Beh io peso 82 kg quindi quello nuovo forse è piu' adatto ma da quel che ho capito mi posso divertire senza stancarmi troppo ed è questo che cerco.
Mi ci butto!!
Ciao e grazie per i preziosi consigli