Cerco di fornire una risposta un po' più tecnica...
Lo sci è cambiato in 2 cose: nella piastra, e nella sciancratura.
E' stata sostituita la CP13 con la SP13, più rigida, il che ha comportato una maggior precisione sul duro, a discapito però della giocosità e della duttilità ad andature in relax. Una modifica di cui ne beneficerà comunque chi pesa più di 80 kg, e scia più di forza che di stile, e chi ama sciare sul duro.
La sciancratura è stata aumentata, prima nella misura 170 era 112-66-98, per un raggio 15,4 metri, nel modello che l'ha sostituito è 116-68-100 per un raggio minore (non ricordo bene, intorno ai 14,8 metri), ne consegue una maggior facilità di inserimento in curva, una esecuzione più godibile delle curve ad arco medio, minor impuntamento sullo smosso.
Però... ha perso quella sua connotazione peculiare da "racecarver", per assomigliare a un "frontracer"... un po' nè carne nè pesce, a mio avviso, specie se lo si sceglie in misura corta.
Io ho il vecchio, e con il nuovo non lo cambierei di certo.