Salve ragazzi ho un problema.
Di recente ho provato, e volevo acquistare da un mio amico, dei Nordica Dobermann pro EDT taglia 5 (24.0) NUOVI.
All'inizio sembravano ok solo che dopo una pista hanno iniziato a farmi parecchio male alla parte esterna dei piedi. lo scarpone che è risultato problematico è stato sopratutto il dx che nel giro di mezza discesa mi ha completamente ammutolito il piede.
La lunghezza è quella giusta difatti in posizione non sento il pollice che preme sulla parte frontale della scarpetta quindi a mio modo di vedere la lunghezza è quella corretta.
Ho pensato..."sono nuovi quindi si deve adattare"...
Tuttavia ho deciso di sfilarmeli per riprendermi dal dolore quasi insopportabile.
Ho lasciato passare qualche minuto e....non sono riuscito ad indossare lo scarpone dx.
In seguito sono tornato a casa ed ho girato un pò per i negozi ed ho visto degli Head Raptor 115 di taglia 25.5 ad un prezzo forse anche troppo esoso per il prodotto vvero 319 €. ma che apparentemente, a sensazione, è risultato un pò lungo.
Ho avuto qualche piccolo problema di calzata ma nulla di grave sicuramente è imputabile al materiale usato come imbottitura. Difatti, come ben saprete, il Dobermann è costruito con della similpelle che rende la calzata molto facile.
Ed ecco il dilemma..aspetto che il Dobermann si "allenti" o cambio scarpone e vado sull'Head?
L'opzione bootfitter è da prendere in considerazione oppure è preferibile il cambio?
Conderate che io porto una taglia 40 ed ho un piede, secondo tutti i rivenditori, quasi assolutamente normale.
Cosa faccio?
Di recente ho provato, e volevo acquistare da un mio amico, dei Nordica Dobermann pro EDT taglia 5 (24.0) NUOVI.
All'inizio sembravano ok solo che dopo una pista hanno iniziato a farmi parecchio male alla parte esterna dei piedi. lo scarpone che è risultato problematico è stato sopratutto il dx che nel giro di mezza discesa mi ha completamente ammutolito il piede.
La lunghezza è quella giusta difatti in posizione non sento il pollice che preme sulla parte frontale della scarpetta quindi a mio modo di vedere la lunghezza è quella corretta.
Ho pensato..."sono nuovi quindi si deve adattare"...
Tuttavia ho deciso di sfilarmeli per riprendermi dal dolore quasi insopportabile.
Ho lasciato passare qualche minuto e....non sono riuscito ad indossare lo scarpone dx.
In seguito sono tornato a casa ed ho girato un pò per i negozi ed ho visto degli Head Raptor 115 di taglia 25.5 ad un prezzo forse anche troppo esoso per il prodotto vvero 319 €. ma che apparentemente, a sensazione, è risultato un pò lungo.
Ho avuto qualche piccolo problema di calzata ma nulla di grave sicuramente è imputabile al materiale usato come imbottitura. Difatti, come ben saprete, il Dobermann è costruito con della similpelle che rende la calzata molto facile.
Ed ecco il dilemma..aspetto che il Dobermann si "allenti" o cambio scarpone e vado sull'Head?
L'opzione bootfitter è da prendere in considerazione oppure è preferibile il cambio?
Conderate che io porto una taglia 40 ed ho un piede, secondo tutti i rivenditori, quasi assolutamente normale.
Cosa faccio?