elan, tecnologia speedwave adatta a tutti ?

ciao a tutti sono un membro junior..ma proprio fresco fresco..quasi dell'ultimo minuto:D.Dopo aver letto tante recensioni su skiforum ho deciso di iscrivermi per rompere le scatole ai senatori e chiedere qualche consiglio per me..
perchè che ci crediate o no ho letto tanto ma sono:??: hi hi hi....

allora scio da quando ero piccolo ma con dei vuoti temporali di inattività paurosi...sintetizzo dicendo che ho all'attivo due/tre anni all'attivo.
attualmente scio con degli head pro racer corti...troppo e attacchi tyrolia avvitati ancora sullo sci...insomma:shock::(

ho preso recentemente lezioni con maestri diversi che mi hanno inserito in un livello argento base dettato anche a detta loro dalle suole che uso per sciare..insomma voglio uno sci che mi faccia progredire adatto a chi come me è alto 1.71 pesa 64Kg e ha a disposizione 300/400 euri da investire in un' attrezzatura modello:SSEX
sono molto incuriosito dalla tecnologia speedwave..secondo voi c'è qualcosa che mi si addica?

attendo vostri consigli trepidante ma paziente:D

ciao a tutti sono un membro junior..ma proprio fresco fresco..quasi dell'ultimo minuto:D.Dopo aver letto tante recensioni su skiforum ho deciso di iscrivermi per rompere le scatole ai senatori e chiedere qualche consiglio per me..
perchè che ci crediate o no ho letto tanto ma sono:??: hi hi hi....

allora scio da quando ero piccolo ma con dei vuoti temporali di inattività paurosi...sintetizzo dicendo che ho all'attivo due/tre anni all'attivo.
attualmente scio con degli head pro racer corti...troppo e attacchi tyrolia avvitati ancora sullo sci...insomma:shock::(

ho preso recentemente lezioni con maestri diversi che mi hanno inserito in un livello argento base dettato anche a detta loro dalle suole che uso per sciare..insomma voglio uno sci che mi faccia progredire adatto a chi come me è alto 1.71 pesa 64Kg e ha a disposizione 300/400 euri da investire in un' attrezzatura modello:SSEX
sono molto incuriosito dalla tecnologia speedwave..secondo voi c'è qualcosa che mi si addica?

attendo vostri consigli trepidante ma paziente:D

Ciao e benvenuto!
leggiti questo: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=31324

C'è la prova di diversi modelli Elan! Qui sul forum sono generalmente molto apprezzati!

valelura ti ringrazio dell'attenzione che mi hai dedicato...ho letto e gradito.
a questo proposito qualcuno riesce a dirmi se uno sci elan speedwave 11 stagione 09/10 con attacco che monta elan a 10.0 din (di cui non ricordo il nome) è un buono sci ed un buon affare? lo piazzano a 399 il modello è prodotto per i negozi intersport dalla casa madre...almeno spero sia così e che non sia una serigrafia di sci vecchi...a titolo di cronaca devo però dire che lo sci presenta il classico ondulamento su tutta la lunghezza.. anche sotto la piastra dell'attacco...

grazie ancora....:D

Niente è dovere di forum! :D
Comunque meglio di non fidarsi di un Elan 11! nel catalogo ufficiale non esistono! sono quindi degli SMU (special make up) sono sci solitamente di basso livello riserigrafati e fatti sembrare piu di quello che in realta sono :D se cerchi SMU nella funzione cerca troverai moltissime spiegazioni!
Se vuoi rimanere su Elan lo Speedwave 10 potrebbe fare al caso tuo...e se vuoi esagerare il 12 è un ottimo sci!

e dopo essermi letto un bel po di roba sugli smu mi vien voglia di andare da quel commesso che mi ha detto "sono un edizione speciale che ci siamo fatti fare apposta per noi...." e ....:skifrusta:

ma allora dove cazz....li si trova sti elan speedwave 12 a torino o piemonte o italia...:(....?

.

Semplice no? :D

Head Icon TT60
Fischer Progressor 8+
Salomon Aeromax Ti o GT
Dynastar Booster 9 o 10

Sono i primi che mi vengono in mente... :D

ah a Torino sapevo che c'è Grassi Sport...ma non so se sia buono o cattivo :D qualcuno di Torino sapra di sicuro esserti piu utile!

confermo..sono cliente affezzionato di stefano.. (Grassi..) ho preso tutti i miei sci da lui..e orami sono parecchi... ti fa arrivare qualsiasi cosa.. io ho preso i SLX da lui a dicembre.. è disponibilissimo e sono sicuro ti tratterà bene.. se hai altre info da chiedere chiedi pure..

grazie dei modelli valelura nella prox sett andrò a palasinas e mi sa che proverò il fisher...
per quanto riguarda grassi sport sono già stato lì e mi hannoo detto che da due anni non si riesce a lavorare più con elan causa problemi con l'importatore...purtoppo non è più gruppo tecnica...ecco il perchè della mia domanda su come poterli trovare..sembra davvero difficile...prusik85 sapresti darmi qualche dritta in più come promesso?

:Dps se riuscite provate palasinas...non ci sono piste nere...solo rosse ma per esposizione al sole e per il poco afflusso di gente si scia alla grande:D

ciao..allora quello che ti hanno detto è vero..stefano non racconta balle.. ci sono un po di problemini per reperire gli elan..ma se vuoi mi interesso personalmente e vedo cosa riesco a fare.. io me li sono fatti arrivare.. mi devi solo confermare che ti interessano veramente.. se mi dai conferma mi attivo e ti so dire entro relativamente breve qualcosa..

ciao a tutti certo che mi interessano prusik85...veramente:D
dalle recensioni lette su questo forum...fatte da membri:WW sembrano essere un ottima soluzione per la mia situazione attuale.
se per te non è un peso informati e fammi sapere..così se il prezzo non mi ammazza prometto di mobilitarmi con una velocità supersonica..
a questo punto però a te in particolare e a tutti quelli che vogliono dare una mano a questo giovincello membro di skyforum riassumo la situazione per migliori consigli...
peso 63 altezza 1.70
livello sciata argento base..in rapida evoluzione...:WW:D
sciata preferita archi di curva dal medio al lungo raggio..anche perchè nello stretto son dolori per ora..

quindi.. che misura dovrei prendere tenendo conto che arrivo da un 150 cm..?
posso osare con lo speedwave 14 o è meglio un 12?
scarponi usati dolomite matrix 300...secondo voi dovrei cambiare anche quelli?io mi ci trovo bene però non conosco i limiti tecnici di questo scarpone..
lo so sono tante domande, spero che abbiate un pò di simpatia e pazienza..in fondo anche se nuovo e un po pivello..la passione che mi spinge è grande:D:D

lo scarpone non lo conosco.. e non saprei dirti di piu.. che flex index ha? in base a quello puoi gia dare un indicazione.. per quanto riguarda lo sci..io ho provato solo il 14.. gl'altri no quindi non so dirti.. tieni presente che è una tipologia di sci che non apprezzo molto quindi non posso personalmente lodarlo piu di tanto.. ma è una mia considerazione e tale va presa.. come sci va bene.. è un tutto fare.. ho trovato facile il 14..immagino siano piou facili ancora il 12 e il 10.. per la misura.. direi che il 168 andrebbe benissimo.. 150 è tropppo corto.. non progredisci tecnicamente.. cmq.. mi informo da stefano e vedo cosa riesco a fare.. appena so qualcosa ti dico.. lo dovrei sentire entro il fine settimana..