rimessaggio pelli

maovic

New member
Ciao gente, volevo una info sulle pelli quando non sono attaccate allo sci.
Nella confezione (Black diamond) ho trovato una retina in plastica nera che io in automatico ho pensato che servisse ad attaccarci le pelli quando non si usano. Essendo una sola retina, una pelle per parte. Poi però ho visto che in giro la gente ha una retina per ogni pelle ed inoltre non usano retine ma robe piene (non bucherellate come la mia retina), penso carta plastificata.
Domande: va bene la retina o dovrei usare altro? basta una o me ne servono 2?

Ciao, la retina che hai in dotazione è sufficiente. Quella roba bianca che hai visto, è probabilmente la plastica contenuta nelle confezioni della Colltex, ed ha lo stesso scopo.
Se posso aggiungere un consiglio, quando torni a casa da una giterella, stendi le pelli ad asciugare, poi riattaccale alla plastica.

Ciao, la retina che hai in dotazione è sufficiente. Quella roba bianca che hai visto, è probabilmente la plastica contenuta nelle confezioni della Colltex, ed ha lo stesso scopo.
Se posso aggiungere un consiglio, quando torni a casa da una giterella, stendi le pelli ad asciugare, poi riattaccale alla plastica.
Grazie Ciccio, stese le ho stese, togliendone solo una dalla retina però, tanto l'altra respira uguale tramite la retina.
E comunque visto che la retina va bene credo ne prenderò un'altra perché maneggiarle assieme per attacca / stacca su neve l'ho trovato un po' scomodo.

Hai ragione, effettivamente respira lo stesso dalla retina, però puoi toglierla comunque e farla asciugare bene. Io sono abituato a farlo, poichè uso le Colltex, che hanno la plastica bianca di cui parlavi nel primo messaggio.

io stacco la pelle dallo sci gli attaccco i suoi nailon, che uso come protezione alla colla, le unisco assieme, le ripiego e le infilo nella loro sacca traforata...

.

E comunque visto che la retina va bene credo ne prenderò un'altra perché maneggiarle assieme per attacca / stacca su neve l'ho trovato un po' scomodo.

Anch'io ho le Black Diamond con una sola retina, e anch'io volevo prenderne un'altra, ma poi ho cambiato idea. E' abbastanza rigida e ingombrante e già cosi' ci sta a malapena nella sacchetto delle pelli. 2 retine sarebbero troppo ingombranti.

Ciao

Anch'io ho le Black Diamond con una sola retina, e anch'io volevo prenderne un'altra, ma poi ho cambiato idea. E' abbastanza rigida e ingombrante e già cosi' ci sta a malapena nella sacchetto delle pelli. 2 retine sarebbero troppo ingombranti.

Ciao

Si anch'io ho pensato al problema ingombro ed al sacchettino mega stretto, ma avevo pensato anche al secondo sacchettino modello borsetta del supermercato.

Adesso ho capito perchè le mie hanno la retina corta. Sono BD e le ho prese usate: il precedente proprietario ha pensato bene di tagliare a metà l'unica retina fornita. Così io attacco la retina alla pelle, poi a metà piego la pelle in due e l'attacco dall'altra parte della retina, esattamente come erano quando mi sono state vendute. In effetti sarebbe più comodo avere due retine intere, perchè così nel punto di piega una buona parte della pelle non aderisce alla retina, a meno di non schiacciarla con forza (cosa che lascia il segno della piega, preferisco lasciarla arrotondata).
Ma volendo, dove le vendono queste retine e cosa costano?

grazie

f.

ma attaccare le pelli una su un lato e una sull'altro della retina la vedete così scomodo?cioè secondo me non vale la pena di avere due retine, non mi sembra chissà che vantaggio in comodità.

ma attaccare le pelli una su un lato e una sull'altro della retina la vedete così scomodo?cioè secondo me non vale la pena di avere due retine, non mi sembra chissà che vantaggio in comodità.

io l'ho trovato scomodo perché quando per attaccare la prima la stacchi progressivamente l'altra è a strascico sulla neve. Idem quando riattacchi la seconda, la prima è a strascico sulla neve e meno si bagnano meglio è.