ATOMIC SX 7!!!!!!!!!!CM 166!!!

dade241284

New member
ciao a tutti come ho gia scritto nell'altro topic ho acquistato uno degli sci che mi avete consigliato voi!!!!!
io sono alto 181cm senza scarpe e peso 75kg preso secondo me dall'euforia dello sci agile (scelta da ignorante) ho preso la misura da cm 166 perche quella da cm 174 mi sembrava troppo lunga.
Tornato a casa ho iniziato a rimuginarci e me ne sono pentito al punto che li cambierei. Che ne dite voi???????
per il negoziante non ci sono problemi!

No...a parte dirti che mi trovo molto molto bene con questi sci.. li ho provati su tutti i tipi di neve...e vanno benissimo...poi non sono troppo rigidi e quindi a fine giornata ci arrivo anche meno stanco...
Io starei su quelli un po più lunghi...io li avevo noleggiati anche più corti...ma non ho notato grandissime differenze in curva..e con gli sci un po più lunghi...se vado un po più forte..me li gestisco meglio!
ciao!

Vantaggi della misura che hai preso:
Li giri come niente
Ti sembrerà più facile imparare a sciare

Svantaggi:
Ad alte velocità diventano più instabili rispetto a una misura più lunga
Quelli più lunghi ti consentono di imparare meglio la tecnica (nel senso che se sai girare uno sci da 2 metri e 20 non hai problemi con quelli più corti)

Personalmente li terrei così, anche perchè quando imparerai a sciare (e ti servirà uno sci più stabile) cambierai sci, quello che hai preso va bene adesso ma dopo ti stuferai.

Io sono 1.78 e ho uno sci da 1.62, la settimana scorsa tiravo dei bei curvoni a madonna di Campiglio su delle piste rosse/nere divertendomi come un matto! :D

(p.s. ho iniziato a sciare 2 anni fa, la scorsa stagione ho preso questi sci e fra un paio di anni penso di cambiarli..... prendendoli leggermente più lunghi)

.

crazy4ski ha detto:
Vantaggi della misura che hai preso:
Li giri come niente
Ti sembrerà più facile imparare a sciare

Svantaggi:
Ad alte velocità diventano più instabili rispetto a una misura più lunga
Quelli più lunghi ti consentono di imparare meglio la tecnica (nel senso che se sai girare uno sci da 2 metri e 20 non hai problemi con quelli più corti)

Ecco...detto in termini un po più italianizzati...è quello che volevo dirti io!

CIAO!!

Oggi vado a cambiarli il natale mi ha portato consiglio!!!!!la misura che ho preso e' troppo corta!!!ho fatto bene???e via con i 174!

Oggi vado a cambiarli il natale mi ha portato consiglio!!!!!la misura che ho preso e' troppo corta!!!ho fatto bene???e via con i 174!