nome canale da alagna a gressoney...

freddy70

New member
chi mi ricorda il nome del canale che da alagna porta a gressoney? penso sia quello più noto e facile, l'ho fatto io quindi è elementare (anche se a me pareva stretto.. )

mi sembra lo chiamino James Bond o qualcosa del genere...

grazie
Alfredo

Dislocazione precisa? Tanto x non sprare vaccate...

Perchè se intendi il canale che si percorre facendo il vecchio giro, Indren - Gressoney è una cosa, altri canali che da Alagna finiscono su Gressoney, beh con un po' di fantasia se ne trovano altri... ma ci vuole appunto, FANTASIA...

Cmq c'è anche da dire che de que o della si usano nomi diversi x indicare gli stessi percorsi quindi potrebbe anche essere, però James Bond me suon proprio un po' nuovo...

e dovrebbe.. e dico dovrebbe.. essere il giro da Indren.. si vede molto bene dall'ovovia salendo da Gressoney , passa proprio tra 2 pareti rocciose, e un pò sopra l'ingresso c'era un bel "salto" con un cascatella ghiacciata..
Purtroppo non ricordo bene altro.. seguivo e non conosco le zone..

si ti ringrazio è questo.. fatto con variante "alta" la linea rossa tratteggiata..
la linea gialla.. uhmm ma dove passa???

.

forse non era bond, ma bors, e anch'io quello che si vede sulla sinistra salando da Gressoney ai Salati l'avevo sempre sentito chiamare Canale del Bors, mentre credevo che il canale dell'Aquila fosse quello più in alto.:think:

Il Moss è un'altro, si prende dal traverso uscendo verso il Gabiet ed esce sulla stradina della pista di rientro verso Gressoney. è una gola piuttosto stretta e profonda, coreografica ma senza difficoltà di rilievo.

Attendo conferma dagli esperti... :d