presentazione

blackcrows

New member
ciao a tutti!
Mi presento: sono piemontese e ho casa in zona monte Bianco dove vado abitualmente a sciare. Da un paio di stagioni ho cominciato a sciare fuoripista nei boschi adiacenti le piste e qualche volta con la guida nei percorsi classici della zona: Arp vielle, canali di Vesse....
Purtroppo la passione del fuoripista non ha contagiato i miei amici, e per questo non riesco a praticare quanto vorrei questa magnifica disciplina..spero che tra gli iscritti ci sia qualcuno che frequenta le mie zone e che magari abbia voglia di fare gruppo...nel frattempo saluto tutti e auguro una grande powder season!

Riceverai un'accoglienza straordinaria! Benvenuto in Skiforum ;) In che località fuoripisteggi di solito?

Benvenuto! :BB
Anch'io ho la "base operativa" sotto il Monte Bianco, ma differentemente da te non ho ancora provato nulla dei fuoripista che la zona offre, pur avendone voglia di farlo, ovviamente con tutte le precauzioni e le guide del caso...
E, purtroppo, frequento sempre meno la montagna per "colpa" di impegni altrui... :D
Vedrai che qui ti troverai bene, ci sono tanti sciatori freerider che sanno il fatto loro e consigliano con giudizio ed esperienza.

Aloha e benvenuto!

Chamonix? ;)

magari!! purtroppo io sono dalla parte borghese del traforo...anche se di solito all'ora dell'aperitivo non faccio lo struscio in via Roma ma sono a casa a guardare(sognare) su youtube le linee dei professionisti sulle montagne di tutto il mondo...

:D vedo che abbiamo un "problema" comune.. :D

ottimo!

Io conosco zero le tue zone, sono più per la Via Lattea.. però possiamo accordarci per uno "scambio".. ;)

@Helix
andavo a sciare a Bardonecchia una volta...ma mi risulta che li' fuoripista sia vietato..confermi? e che mi dici della val Thorens?

Ciao caro.

Tuà età? Blackcrows xchè usi gli sci di Bruno Compagnet?

Forse giovedì sono li.

Personalmente conosco molto bene i posti di cui parli perchè è da quando ho 12 anni che "frequento" Courma e ho attraversto tutte le fasi di quel paesello così diverso dal fratello mggiore che sta della dal tunnel... qindi i tuoi discorsi li capisco bene.

Cmq sul forum c'è una certa quantità di persone che frequentano le tue zone o perchè han casa a Courma o Cham (tipo me), oppure xchè amano quel posto e ci vanno appena possibile.

Magari ci si trova una volta così si vede come te la cavi e poi si decide il da farsi.

P.s.: con che guida sei andato su all'Arp?

@Helix
andavo a sciare a Bardonecchia una volta...ma mi risulta che li' fuoripista sia vietato..confermi? e che mi dici della val Thorens?

Dipende, è stata sospesa la legge sull'aps di fatto, tuttavia permane la possibilità da parte dei sindaci di indire l'ordinanza, a loro discrezione (e direi a volte "uso e consumo").

In generale, dipende un pò da come giri, con chi giri, e soprattutto, pochi in gruppo, aps ed un bel sorriso e mediamente le cose si aggiustano.

Di base restiamo però, a quanto pare, mediamente dei fuorilegge.. :(

ciao Enrico.
ho 40 anni . hai indovinato, uso i Navis186 montati fissi.
anch'io ho amato Courmayeur sin dall'inizio per lo spettacolo che offre il Monte e per le possibilita' di divertimento che offre anche a chi non scia(moglie e kids) anche se ultimamente mi sorprendo ad invidiare chi frequenta altre zone ...
il mio livello e' quello di chi ha fatto poche uscite: certamente non mi impressiona il ripido ma ,ad esempio, se trovo la crosta non ho fluidita'...comunque se il fondo e' bello viaggio bene e i Navis volano...
come ti dicevo mi manca il gruppo, e da solo non scio...al limite mi affetto tutti boschetti del comprensorio in compagnia di mia figlia(12 anni)ma da solo su' all'Arp non ci vado.
Ho sciato con Gigi Airone e con alcuni maestri.
Accetto volentieri la tua offerta di incontro, e se il mio livello sara' distante da quello della tua crew, ti offriro' lo stesso volentieri un caffe'...ciao

ciao Enrico.
ho 40 anni . hai indovinato, uso i Navis186 montati fissi.
anch'io ho amato Courmayeur sin dall'inizio per lo spettacolo che offre il Monte e per le possibilita' di divertimento che offre anche a chi non scia(moglie e kids) anche se ultimamente mi sorprendo ad invidiare chi frequenta altre zone ...
il mio livello e' quello di chi ha fatto poche uscite: certamente non mi impressiona il ripido ma ,ad esempio, se trovo la crosta non ho fluidita'...comunque se il fondo e' bello viaggio bene e i Navis volano...
come ti dicevo mi manca il gruppo, e da solo non scio...al limite mi affetto tutti boschetti del comprensorio in compagnia di mia figlia(12 anni)ma da solo su' all'Arp non ci vado.
Ho sciato con Gigi Airone e con alcuni maestri.
Accetto volentieri la tua offerta di incontro, e se il mio livello sara' distante da quello della tua crew, ti offriro' lo stesso volentieri un caffe'...ciao

Ehehehe Gigi è un mio compaesano!
A dirl tutta la comunità biellese nel parterre delle guide comincia ad essere numerosa!!!

Cmq ripeto, io penso di essere su giovedì e forse anche nel week end, se vedi uno con giacco azzurra e rossa norrona e pantaloni rossi non esistare a fermarmi.

E... ruberò un po' di lavoro a Gigi, ma all'Arp ti ci porto io!:D

Ehehehe Gigi è un mio compaesano!
A dirl tutta la comunità biellese nel parterre delle guide comincia ad essere numerosa!!!

Cmq ripeto, io penso di essere su giovedì e forse anche nel week end, se vedi uno con giacco azzurra e rossa norrona e pantaloni rossi non esistare a fermarmi.

E... ruberò un po' di lavoro a Gigi, ma all'Arp ti ci porto io!:D

E lo so...e' calda andare a sciare il giovedi'....ti invidio molto..ma le previsioni come sono?
cvomunque, io sono su' sicuro nel w.e... Navis e giacca Montura nero/grigio.
A giudicare dal numero di iscritti alle collettive credo che il Gigi non se ne avra' a male se qlcuno gli soffia un po' di lavoro..!

E lo so...e' calda andare a sciare il giovedi'....ti invidio molto..ma le previsioni come sono?
cvomunque, io sono su' sicuro nel w.e... Navis e giacca Montura nero/grigio.
A giudicare dal numero di iscritti alle collettive credo che il Gigi non se ne avra' a male se qlcuno gli soffia un po' di lavoro..!

Domani neve, giovedì mare di nubbbbbi sotto e sopr bello, questo in linea di mssima, poi se guardi www.ilmeteo.it e digiti Courmayeur, magari è meglio di me :D

Ah ma io non sono G.A. eh, solo conosco bene la zona! NON voglio rubare la patacca a nessuno, ci mncherebbe altro, specie a un conterraneo!

tz.. il giovedì e lui scia.. ma va a lavurè! :D :D :D

strd.... ;)

p.s. next week porto giù un pò di attrezzatura, così son più libero negli spostamenti e magari ci becchiamo somewhere, ok?