strada consigliata canazei - kronplatz

JuanGatton

Il Gatto delle nevi
ciao a tutti, chiedo ai locals o agli habitué... che strada mi conviene fare da canazei per andare a san vigilio?? grazie 1000

Credo che l'unica possibilità sia fare passo sella, passo gardena e poi tutta la val badia. Forse potresti fare anche il pordoi e il campolongo poi sempre la val badia. Non c'è molta differenza tra le due.

L'ho fatto io sabato. Partenza Canazei 8:30 arrivo Piculin 11:10. Avremmo potuto guadagnare ancora 20 min (prendendo l'autobus prima) se non avessimo trovato un seggiovia bloccata per 10 min in alta badia. Comunque la via più breve è arrivare a La Villa passando dalle seggiovie del Passo Campolongo (non da Corvara).
Per il ritorno è abbastanza che prendi il bus dal Piculin alle 13:40 se non vuoi fare le super corse (ed è quello che abbiamo preso), il successivo è alle 14:20 ed è un pò al pelo (considera per il rientro che l'ovetto di Arabba chiude, fino a fine gennaio, alle 16).
Giunti al Plan siamo riusciti a fare Erta, Herneg, Olang e 2 volte il Piculin (con ovviamente tutti i vari collegamenti fra esse). Al ritorno sono riuscito anche a fare Vallon e Soursas.
E' stato un giro intenso, praticamente senza pause ma molto bello.

ops... avevo frainteso. In effetti hai chiesto "strada" e non "piste". In macchina sicuramente facendo Campolongo. Sappi però che i passi in questo periodo sono molto lenti per via del manto stradale perennemente sporco da nevischio e ghiaccio (sopratutto il Pordoi).

Premetto che non sprecherei tutto questo tempo per sciare a kronplaz quando sei gia in paradiso ma magari ci devi andare per lavoro o perche te l'ha ordinato il dottore
la strada più corta è sicuramente da Canazei Lupo bianco Passo Sella scendi verso selva di valgardena e alcuni km prima giri a dx e fai passo gardena colfosco corvara la villa pedraces piccolin. Qui lascia la macchina e a prendi gli impianti che ti portano a san vigilio oppure ti fai altri 20 km di auto e arrivi. Non meno di 1,30 e auguri per rientrare a canazei
Assolutamente da evitare in caso di recenti nevicate

Premetto che non sprecherei tutto questo tempo per sciare a kronplaz quando sei gia in paradiso ma magari ci devi andare per lavoro o perche te l'ha ordinato il dottore
la strada più corta è sicuramente da Canazei Lupo bianco Passo Sella scendi verso selva di valgardena e alcuni km prima giri a dx e fai passo gardena colfosco corvara la villa pedraces piccolin. Qui lascia la macchina e a prendi gli impianti che ti portano a san vigilio oppure ti fai altri 20 km di auto e arrivi. Non meno di 1,30 e auguri per rientrare a canazei
Assolutamente da evitare in caso di recenti nevicate

semplicemente scio alcuni giorni con alcuni amici a canazei, poi prendo la macchina, vado a san vigilio dove mi raggiungono altri amici, lo farò di sera credo, spero poi non ci sia poi sto trafficone

Allora tutto bene se poi dormi li non ti fai mancare proprio niente :D:D:D:D:D
Se lo fai di sera non hai problemi
c'è l'inferno che scende dal sella verso canezei ma nell'altro senso se passi dopo le 17 vai liscio

ragazzi sci ai piedi quindi non mi consigliate di dedicare una giornata a kronplatz partendo da campitello di fassa? sono troppo lunghi i tempi?
grazie.....

ragazzi sci ai piedi quindi non mi consigliate di dedicare una giornata a kronplatz partendo da campitello di fassa? sono troppo lunghi i tempi?
grazie.....

Io l'ho fatta da selva il 28 dicembre.. Ti dico che sono arrivato a plan de corones, ho mangiato e sono tornato indietro.. Assolutamente troppa gente per poter pensare di stare li.. Quindi in sostanza dipende dal periodo, ma guardati bene gli orari dello skibus..

certo... io vado l'ultima di febbraio.... da selva già mi sembra più ragionevole.... ho paura che da campitello ci voglia veramente troppo tempo per gli spostamenti e poco per sciare a plan.....

certo... io vado l'ultima di febbraio.... da selva già mi sembra più ragionevole.... ho paura che da campitello ci voglia veramente troppo tempo per gli spostamenti e poco per sciare a plan.....

Da campitello credo non abbia molto senso,a meno che tu non voglia fare una giornata di spostamenti e sciare poco...delle due dedicati alla bassa val di fassa o alla zona di moena