Atomic gs 12......prima dell'acquisto vorrei un consiglio da esperti

19navarro76

New member
salve a tutti sono uno sciatore autodidatta di 34 anni, 192cm e 110kg....credo di sciare abbastanza bene da circa 20 anni e come ogni autodidatta che speericolato che ha saputo sconfiggere la paura della velocità senza timore di spezzarsi tutto ora mi ritrovo spesso a sciare come uno scalmanato praticando curve ampie e veloci......attualmente ho un paio di atomic beta race-carve 9.26 e sto trattando l'acquisto di un paio di atomic gs12 race di 191cm con attacchi neox614
che sci sono? io scio abbastanza bene ma con una tecnica perfetta....vorrei sapere se questi sci affaticano molto le gambe e se consentono anche una sciata non sempre aggressiva ma anche + tranquilla da turista
comprando sci usati a quali problemi vado incontro?
quante volte si possono risciolinare e fare le lamine?

a mio modo di vedere c'è qualcosa che non quadra:

atomic gs12 race di 191cm con attacchi neox614
che sci sono? io scio abbastanza bene ma con una tecnica perfetta....vorrei sapere se questi sci affaticano molto le gambe e se consentono anche una sciata non sempre aggressiva ma anche + tranquilla da turista
comprando sci usati a quali problemi vado incontro?
quante volte si possono risciolinare e fare le lamine?

rettifico: con una tecnica NON PERFETTA....non sono mica così pretenzioso da dichiarare che scio perfettamente...giammai!!!!!!

dal momento che tu sei uno sciatore con caratteristiche fisiche particolari ritengo assolutamente inopportuno acquistare uno sci da gigante della tua altezza, poichè risulta essere uno sci molto lungo e "dritto", faticoso nella sciata in campo libero.

la misura 191 tra l'altro mi fa pensare che si tratti di uno sci da gara e non del modello normale "da negozio" per cui mi sento di sconsigliartelo vivamente, poichè si tratta di uno sci molto particolare, studiato per condurre curve ampie su una pista chiusa e "ghiacciata" o comunque preparata per le gare.