guide zona corvara - arabba

reddine

New member
Buonasera,
a metà febbraio mi recherò per un weekend di sci in zona corvara..
non è la prima volta che scio nel comprensorio superski ma mi sono sempre limitato alle piste. Però quest'anno voglio diventare un friraider anche io :mann: :D
A causa della mia assoluta ignoranza del territorio e la mia inesperienza in questa attività vorrei quindi organizzare un'uscita fuoripista con la guida.

Mi rivolgo a voi per sapere se conoscete qualche guida specializzata, un sito a cui rivolgermi, per avere qualche informazione a riguardo..
..e inoltre se avete qualche itinerario da consigliare a un principiante, anche se immagino spetterà più alla guida la decisione..

Ringrazio anticipatamente
Marco

Beh, prova a sentire il mitico:
Francesco Tremolada, il sito internet dovrebbe essere quello delle proguide. Mezzo forum va con lui :D
http://www.proguide.it/
io non lo conosco ma il sig. Bomar e Manfri e molti altri del forum lo conoscono bene. YO.

Beh, comincia dai classici, Val Mesdì ad esempio. Tra l'altro le guide li' organizzano uscit(ine) giornaliere in gruppo (almeno, lo facevano). Dagli un colpo di telefono prima di partire 8e informati se noleggiano/prestano anche l'attrezzatura specifica - APS, e se magari ti fanno un mini-corso. Meglio sarebbe se tu arrivassi lì già preparato pero')
Io sono andato con loro due volte e mi sono divertito molto.
In quel modso (in gruppo) il costo non e' elevato e puoi approcciare l'attività in tutta sicurezza...
Poi organizzano anche "safari". Cioe' uscite di piu' giorni girovagando quà e là....
(vedi anche Cesa Bianchi)

Il problema è che delle persone con cui vado in vacanza non c'è nessuno interessato al fuoripista. Quindi a meno che ci sia la possibilità di aggregarsi a un altro gruppo già formato, dovrei andare da solo..

guarda, anch'io muoio dalla voglia di farmi la mezdì e magari uno dei fuoripista (facili) in marmolada...io finora ho trovato uno max 2 persone interessate, se per quel periodo non hai rimediato nessuno si può tentare di organizzarsi insieme in modo da diminuire la spesa per la guida....

Il problema è che delle persone con cui vado in vacanza non c'è nessuno interessato al fuoripista. Quindi a meno che ci sia la possibilità di aggregarsi a un altro gruppo già formato, dovrei andare da solo..

guarda, anch'io muoio dalla voglia di farmi la mezdì e magari uno dei fuoripista (facili) in marmolada...io finora ho trovato uno max 2 persone interessate, se per quel periodo non hai rimediato nessuno si può tentare di organizzarsi insieme in modo da diminuire la spesa per la guida....

E' per questo che dico di andare all'ufficio guide. I gruppi li organizzano loro, accettando singole prenotazioni....
Poi, ad esempio nel tragitto da Corvara al Passo Pordoi, danno un'occhiatina alle vostre capacità sciistiche e così si fanno un'idea di cosa potete e non potete fare...

E' per questo che dico di andare all'ufficio guide. I gruppi li organizzano loro, accettando singole prenotazioni....
Poi, ad esempio nel tragitto da Corvara al Passo Pordoi, danno un'occhiatina alle vostre capacità sciistiche e così si fanno un'idea di cosa potete e non potete fare...

Quello che speravo. Che fosse l'ufficio guide a organizzare i gruppi..

Yuri76 ha detto:

Io ho prenotato dal 10 al 14 febbraio..quindi l'uscita sarà necessariamente in uno di quei giorni. Se anche tu sei su in quei giorni volentieri..!