Head iSupershape Speed da 170... (sono alto 186)

LucaGenova

New member
Ieri a Pila ho provato iSupershape Speed da 170... Io son alto 1 e 86 e devo dire che secondo me era un po'corto, forse meglio 177... La neve era perfetta, pista battuta con 5 cm di fresca fatta durante la notte... La conduzione è eccezionale, l'unica cosa, forse a causa dello sci troppo corto, soprattutto a fine giornata, ogni tanto venivo sbalzato via quando nelle gambe non ne avevo più... :sbonk:

Devo dire che è uno sci molto stabile e,se dovessi trovare un difetto a questo sci, direi che sui pezzi di neve dura e/o ghiacciata, l'ho trovato troppo poco stabile, forse sempre per la misura troppo corta.

Non ho ancora capito una cosa: "Qual è la vera differenza tra iSupershape Speed e iSupershape Magnum?"
Dei 2, per uno di 186, qual è la misura adatta???:wath:

Solo 177 per il supershape speed. Sul Magnum in teoria potresti anche scendere a 170, se sei molto leggero, se no anche per lui 177.

Ciao.

Grazie... Non son molto leggero, peso 86kg...

Mi avrebbe venduto lo sci da me provato (nuovo però) a 450 €... Com'è come prezzo???

Luca (omonimo), io sono 174 cm, e l'ho preso in 177, perchè la differenza di raggio è soltanto 1 metro (15.7 contro 14.7) quindi non fai più fatica a girarlo (fatica, in genere è mancanza di tecnica, almeno nel mio caso).

.

Grazie... Non son molto leggero, peso 86kg...

Mi avrebbe venduto lo sci da me provato (nuovo però) a 450 €... Com'è come prezzo???
Come prezzo è buono, ma lo sci mi sembra davvero troppo corto per te.

Peraltro, io non ho mai avuto l'impressione che tenesse poco sul duro/ghiacciato. Potrebbe essere più un problema di tecnica o di stanchezza che non di materiali?

Non ho ancora capito una cosa: "Qual è la vera differenza tra iSupershape Speed e iSupershape Magnum?"
Dei 2, per uno di 186, qual è la misura adatta???:wath:

Il magnum è più sciancrato e più largo al centro e quindi dovrebbe avere un comportamento migliore sulla neve mossa.
Per entrambi ti consiglio come misura 177. Anzi vista la tua altezza, se sei ad un alto livello tecnico e vuoi un rc 177 possono essere anche pochini per lo speed...

Mah effettivamente il ghiaccio penso d'averlo patito per la stanchezza... Allora mi orienterei sul Magnum... L'anno prossimo però...

Luca io sono 187 x 90kg, e degli Head SuperShape Speed ho il 177 cm, anch'io avevo provato a noleggio il 170, ma vanno sicuramente meglio i 177. Vai tranquillo (a meno che tu non sia uno che predilige il cortoraggio o comunque se sei uno che nn tira curvoni allora il discorso cambia).