altezza sci...sono molto confuso

markmont

New member
Salve a tutti, seguo il forum da un anno circa, ma Vi scrivo per la prima volta.
Sono un argento avanzato altezza 186 cm peso 88 kg, ben allenato ciclismo corsa spinning ecc.
Nelle ultime due stagioni 08/09 e 09/10 ho sciato noleggiando sci volta per volta (di solito scio di sabato o di domenica). Spesso i consigli degli addetti al noleggio sono contraddittori.
Per esempio ho sciato con head isupershape magnum h 170 a marilleva il 09/012/2010 dopo un abbondante nevicata, trovandomi molto bene (però sul duro mi senbravano scapparmi un po' di coda). Con i salomon equipe (slalom) h 165 presi a Obereggen il 02/01/2010 divertenti velocissimi ma troppo corti per me ( sono andato in rotazione un paio di volte) finendo a gambe all'aria .. cosa che, ci tengo a dire, non mi capita quasi mai. Sabato ho provato Atomic gs 12 h 175 a folgaria, presa di spigolo sul muro ghiacciato della martinella impeccabile, nel complesso un pò troppo impegnativi per me.
Alla fine vi chiedo un parere tecnico, se dovessi prendere in considerazione isupershape speed o magnum o i salom h 24 o doberman spitfire pro che altezza mi consigliate?

se è uno sci all around almeno 180.....magari all'inizio t sembreranno piu difficili rispetto a un piu maneggevole 175 ma con il passare del tempo e migliorandoti avrai di certo maggiore stabilità.....

se non hai problemi di budget, considerando ke ora c sono i saldi, ti consigli sci fischer rc4 worldcup rc 180 cm......a detta di molti maestri ed istruttori i migliori sci oggi in commercio con quelle caratteristiche....attacchi z17 flowflex