AIUTO... Località per gruppi

ciodoy

Aspirante Mazinga
ciao a tutti...
avrei bisogno di trovare una località sciistica nel nord-ovest che abbia hotel (almeno uno) in grado di ospitare gruppi abbastanza numerosi (diciamo nell'ordine delle 50 camere).
La località dovrebbe offrire anche attrazioni alternative allo sci... lo sci di fondo sarebbe graditissimo... In quanto nel gruppo ovviamente non tutti sciano.
Il periodo che mi interessa è verso la fine di marzo, quindi magari sarebbe meglio un posto dove la neve tenga abbastanza

grazie mille
 
50 camere mi sembra quasi impossibile, considerando che sicuramente avranno già altre prenotazioni...sinceramente non ho idea...forse l'hotel residence planibel a La Thuile
 
ci sono hotel a folgarida con questi posti.... pero per darti consigli devo sapere quello che ti ho scritto sopra!!! e se ci sono tanti bambini nel gruppo!!!!
 

.

di preciso non so come sarà distribuito il gruppo... ma non penso che cmq ci siano molte persone che faranno scuola... immagino che almeno un 80% scierà
 
A Sauze d'Oulx potresti provare all'hotel La Torre (4 stelle). Non so quante camere abbiano ma - sicuramente - non ne hanno poche...

Per il fondo la località non è attrezzata, anche se parlano di un percorso nel Granbosco (bellissimo... d'estate lo giro in mtb) che, però, non sono sicuro sia attivo (gente con sci da fondo non ne vedo a Sauze) Sicuramente può essere praticato con le ciaspole ed una meta molto suggestiva è verso il rifugio Arnaud (con cucina discreta....) meno lunga la passeggiata verso le baite di Malafossa (ma non ho notizia di ristori lì)

Poi i paesi della Valsusa sono relativamente vicini (in 20 minuti li raggiungi tutti) ed allora per le ciaspole ed il fondo c'è la bellissima Valtroncea o la Val di Thures....
 
non so quanto avete intenzione di spendere, ma sicuramente una struttura capiente, ma non economica(!) è il club med di Cervinia!
 
Io sono rientrato domenica dal Sestriere e ho pernottato al "ROSEO HOTEL" ex PRINCIPI DI PIEMONTE. Ci sono 100 stanze e per fine marzo i prezzi sono di 70 € a notte a testa , magari essendo così tanti vi possono fare anche un po' di sconto.
Ottimo albergo con una miriade di servizi inclusi.
 
Top