Domenica 17/01, bella iniziativa a Madesimo

Nemo

Il mio nome è Nessuno
ieri, per tutta la giornata, i ragazzi del soccorso alpino hanno allestito un "campo prova" dietro al rifugio "I larici". Fornivano tutto loro, spiegavano e ti facevano fare le varie prove, con ARtVa, con sonda e...spalare!
Avevano allestito anche uno standino.
Appiamo spesso aprlato di educazione/sensibilizzazione. Ecco un'iniziativa che ho trovato lodevole.

IMHO dovrebbero allestire il "campetto" in modo permanenete, ed essere presenti almeno un/due giorni al mese (sparsi nei finesettimana).
Per la serie...prevenire é meglio che curare.

Peccato che io abbia appreso della cosa solo al momento di iniziare a sciare (si' c'era l'avviso sul sito di Made, c'erano un po' di locandine in giro per il paese)e avessi rendez vous con amici
...
Ripetetela per favore, ripetetela.

va che era un evento organizzato in varie localita'della lombardia,tra qui Madesimo
la fanno tutti gli anni,diciamo che la base è stata a Bobbio con circa 200 persone e con campi ricerca artva e ortovox,recco,prove con cane da soccorso e incontro con gli uomini del elisoccorso,sono andato ed è stato molto istruttivo!tanta pratica e un sacco di nozioni nuove su valanghe e autosoccorso
di sicuro cerano altri skifosi!!

va che era un evento organizzato in varie localita'della lombardia,tra qui Madesimo
la fanno tutti gli anni,diciamo che la base è stata a Bobbio con circa 200 persone e con campi ricerca artva e ortovox,recco,prove con cane da soccorso e incontro con gli uomini del elisoccorso,sono andato ed è stato molto istruttivo!tanta pratica e un sacco di nozioni nuove su valanghe e autosoccorso
confermo,bella iniziativa e ottima organizzazione!
molti campi di ricerca arva,si veniva divisi in gruppi abbastanza piccoli seguiti da un'istruttore cai...ottimo anche l'incontro con i tecnici dell'elisoccorso!

Non puo' che farmi moolto piacere. Pero' anche se la "fanno tutti gli anni", io e' la prima volta che lo noto (e non e' che non vada in montagna, magari ci vado troppo poco? mi potete aiutare voi? tee heee).
Quindi, come si dice...pubblicità, pubblicità, facciamo girare la notizia.

.