Falcade o San Martino di Castrozza?

Yuri76

Active member
ciao a tutti,
vorrei fare un we in una di queste due località (e comprensori annessi) che ancora non conosco e che ho tanta voglia di scoprire....

1) a livello sciistico quale è la migliore? (tipo di piste (non amo le "autostrade" tipo plan) e paesaggio in primis)
2) in quale delle 2 è più facile alloggiare "economicamente"?

grazie!

Secondo me entrambe belle come piste e panorami.

Falcade e' un poi piu economica ma il paese e' meno bello e vivace secondo me.

Altrimenti vai in una delle due localita' e l'altra la tieni per la prossima volta.

dalle skimap del DS per Falcade non riesco a capire la "compattezza" del comprensorio (parlo solo di Falcade e passo San Pellegrino)...mi spiego meglio...Falcade è collegata col passo San Pellegrino? si riesce a partire sci ai piedi dal Paese? anche a San Martino per il "giro delle malghe"?

si falcade è collegato sci ai piedi al passo san pellegrino! tutti impianti velocissimi e piste perfette! poca gente! il paese non è un gran che ma è economico.. se stai un weekend ti consiglio un giorno falcade-san pellegrino e l'altro alpe lusia in auto ci metti 20 min o meno è dopo il passo.. ma merita veramente!

si falcade è collegato sci ai piedi al passo san pellegrino! tutti impianti velocissimi e piste perfette! poca gente! il paese non è un gran che ma è economico.. se stai un weekend ti consiglio un giorno falcade-san pellegrino e l'altro alpe lusia in auto ci metti 20 min o meno è dopo il passo.. ma merita veramente!

grazie ricky! OT: a capodanno poi non son venuto su ad auronzo...

.

In che periodo vai?

Io sono tornato sabato a Falcade e sono rimasto colpito dal fatto che ci fosse relativamente poca gente.
Mi dicevano che la stagione alta per loro è da febbraio.

Tra i due,avendoli frequentati entrambi più volte,
sicuro Falcade,San Martino di Castrozza e il Rolle sono belli per panorami e alcune piste ma troppa gente e impianti in parte lenti e vecchi.

Io ci torno giovedì al Colverde solo per sciare in notturna,
ma per due giorni sceglierei Falcade.