sono nuovo, consigli su acquisto attrezzatura

domingez

New member
ciao a tutti,
mi chiamo Domenico dalla Campania, ho 25 anni.
Questo è il mio primo messaggio su questo splendido forum,
ho cominciato a sciare un anno fa a Roccaraso, poi mi sono migliorato sulle piste nei dintorni della mia zona.
oggi sono un mix tra bronzo avanzato ed argento base, sento l'esigenza di acquistare degli sci e degli scarponi, in quanto quelli presi a noleggio il più delle volte non mi soddisfano; scarponi troppo stretti o troppo larghi, che fanno acqua da tutte le parti; sci rovinati senza tracce di sciolina; mi invogliano sempre più a corredarmi di un equipaggiamento tutto mio.

Mi rivolgo a voi perchè io sono completamente ignorante in materia di attrezzatura ed ho un budget molto basso, vorrei stare abbondantemente al di sotto dei 300,00€.
Farò circa 10 uscite domenicali all'anno e raramente una settimana bianca.
ecco le mie misure:
altezza 190 cm
peso 90 kg
mis. scarpe: 46

cosa potete consigliarmi?
grazie in anticipo.

Ciao, come target ti direi uno scarpone nuovo, di livello medio flex 90, scelto con cura presso un buon negoziante che ti sappia consigliare bene, e uno sci usato, categoria allround di medio livello, misura 175 cm... con il tuo budget la vedo dura altrimenti (per capirci, sul nuovo uno scarpone almeno discreto non costa meno di 180 €, abbondantemente scontato, mentre per lo sci, gli allround facili che siano almeno costruiti bene partono da 250 €, comprensivo di attacchi da almeno 11 DIN - non prenderli da 10, troppo limitati per te - mentre un buon usato si può trovare a 150 €).

grazie per le risposte,
a questo punto mi sorgono forti dubbi sulla fattibilità dei suddetti acquisti.
Voi cosa fareste al posto mio?
Dissanguare il portafogli o nolleggiare?

grazie in anticipo.

grazie per le risposte,
a questo punto mi sorgono forti dubbi sulla fattibilità dei suddetti acquisti.
Voi cosa fareste al posto mio?
Dissanguare il portafogli o nolleggiare?

grazie in anticipo.

come consigliano sempre sul forum, punta su un buono scarpone all round. Lo sci semmai lo noleggi per quest'anno e l'anno prossimo te ne compri uno. Anche perchè più il livello è basso ,più è facile migliorare, quindi rischieresti di comprare un sci che l'anno prossimo già non soddisferebbe più le tue esigenze tecniche.

.

:no::no: non si fa cosi... primo: lo scarpone devi provarlo in un negozio e non limitarti ad uno perchè bello esteticamenrte (se vuoi comprarlo su internet devi aver provato lo stesso modello in negozio), secondo se hai il 46 di scarpe non vuol dire che tu abbia il 46 di scarpone, terzo un flex 55 lo apri come una noce di cocco con il tuo peso già dopo qualche sciata... ciao e buona ricerca...

ti consiglierei almeno un 80/90 (se non qualcos di piu')..