consiglio su lunghezza supershape donna

ciao, ho bisogno di un consiglio...
scio con un paio di magnifici head supershape speed del 2008, lunghezza 156 cm. Mi sono sempre trovata davvero bene e divertita molto. Ora ho però l'impressione che "tengano un pò meno"...
non si tratta di un discorso di lamine, ma forse di miglioramento tecnico e aumento di velocità / potenza nella sciata. Quindi mi chiedo, non è che per caso sono un pò corti? Io sono alta 168 cm....cosa ne dite?

Ringrazio tonio per la fiducia, ma non sono un esperto, soprattutto se paragonato a colonne portanti del forum come quelle nominate. :D

Io ho comperato da poco un paio di SSS (di quest'anno) da 177cm (sono alto 174) e li trovo molto stabili, anche a velocità da ... motocicletta!
I RC si dovrebbero prendere in misura vicina alla propria altezza, quindi potrebbe anche essere che con 12 cm in meno, ed un repentino aumento delle capacità tecniche e della velocità di sciata, tu avverta una tenuta inferiore.

Per inciso, visto che sei di NO-VB, se ti può aiutare, posso farti provare i miei 177 in zona Ossola o Mottarone, così ti togli il dubbio.

se sei 168 puoi tranquillamente andare su uno sci di misura 170 o cmq intorno al 165....io nn andrei al disotto di quest'ultima misura...

ciao, ho bisogno di un consiglio...
scio con un paio di magnifici head supershape speed del 2008, lunghezza 156 cm. Mi sono sempre trovata davvero bene e divertita molto. Ora ho però l'impressione che "tengano un pò meno"...
non si tratta di un discorso di lamine, ma forse di miglioramento tecnico e aumento di velocità / potenza nella sciata. Quindi mi chiedo, non è che per caso sono un pò corti? Io sono alta 168 cm....cosa ne dite?

secondo me hai semplicemente imparato a sfruttare i tuoi sci e sei arrivata a sperimentarne un evidente limite in termini di stabilità.