Scarpone fischer leggermente piccolo

kikkofede

New member
Buongiorno a tutti,

Possiedo ormai da qualche settimana uno scarpone fischer RC4 130 ma aimè mi calza leggermente stretto!....se provo a indossare solo la scarpetta questa mi è giusta giusta di misura(l'alluce mi tocca in punta).......

cosa potrei fare per allargare di almeno 0,5/1 cm scarpetta e scafo??......

spero possiate darmi qualche utile consiglio dato ke non vorrei sentirmi dire di dover cambiare per forza lo scarpone!!

ringrazio tutti anticipatamente

federico fenili

Di dove sei?meglio comunque lo scarpone piccolo,che grande,perchè con qualche fresaturina e bombatura di solito si allungano fino a 1 cm.
Se è l'RC4 WC,quello tutto giallo,dovrebbe avere plastiche spesse,che permettono anche fresature di un paio di mm(meglio 1 ) e allungamenti a caldo importanti.

si si, è rc4 world cup 130...........credo sia cmq un problema di scarpetta visto ke le sto provando da sole da un'oretta e ora inizio a sentire un leggero formicolio ai piedi....

.

a mio avviso,e vista la mia poca esperienza...direi che lo scarpone è un filo grande addirittura.è il modello con larghezza di 95mm o di 98?

Secondo me (ma è una mia ipotesi) non calzi bene lo scarpone.

Una volta che ci hai infilato dentro il piede, con le fettucce devi tirare su con forza la scarpetta, muovendo un po' in alto e in basso il tallone, per far sì che la scarpetta si assesti al meglio.

Altro modo è tenere il palmo sul bordo del gambetto, tenendo lo scarpone fermo a terra, indi con l'altra mano tira su la fettuccia, e fai dei movimenti col tallone su e giù, sempre per assestare la scarpetta.

Si guadagna un po' di spazio, e tantissimo in comodità.

Altra domanda: che calze usi? Sono sottili, vero?

è il modello da 98 millimetri.....cmq, calze sottilissime della mico........nn credo sia un problema di calzare bene o meno lo scarpone in quanto appena indossato è come se ai piedi avessi delle pantofole......i problemi iniziano dopo un'oretta di utilizzo.....

Io porto il 42 (a volte abbondante) e sono entrato in un 26.5, scafo 303mm, grazie al bootfitting.

Ascolta Erni. ;)

Per inciso, dal post iniziale non è ben chiaro se devi allungare od allargare lo scafo.

penso pure io sia dovuto a qualche pressione sul piedi che provochi una cattiva circolazione del sangue......x questo che trovo difficile la teoria dello scarpone troppo grande e piu probabile quella della scarpetta interna piccola.....

bootfitting cmq intendi l'allargamento della scarpetta interna?