Sciare a Marzo

Mario_robin

New member
Buongiorno a tutti,
volevo avere qualche informazioni sullo stato della neve in Val di Fiemme - Pampeago nel mese di Marzo.
Per motivi di lavoro potrò partire soltanto la settimana 20- 27 Marzo, secondo voi è troppo tardi? :INCD
Qualcuno di voi c'è stato in quel periodo?
Avete consigli?

Ciao e grazie!!!

secondo me è troppo tardi vista anche l'altezza non elevata del paese....se fossi in te andrei a livigno o cervinia...li neve assicurata fino ad aprile!

mah,
l'anno scorso ci sono andato la prima settimana di marzo ed ho beccato una settimana di bufera, quindi pensavo che un paio di settimane dopo poteva essere ok.
Anche perchè ho già prenotato per il 6 marzo e vorrei spostare piuttosto che disdire.

mah,
l'anno scorso ci sono andato la prima settimana di marzo ed ho beccato una settimana di bufera, quindi pensavo che un paio di settimane dopo poteva essere ok.
Anche perchè ho già prenotato per il 6 marzo e vorrei spostare piuttosto che disdire.

è come giocare un terno al lotto...un'anno va bene l'altro no...
cmq si è sciato sino a fine marzo pure qua sugli appennini e sembra che la stagione si sia imbarcata bene....
pero sai cm si dice "se vuoi passare per scemo affidati al tempo (metereologico)"

Sostanzialmente non credo dovrebbero esserci troppi problemi... non aspettarti neve asciutta e polverosa (anche se non è detto) ma secondo me ci puoi andare tranquillamente...

Poi, Pampeago è situata a 1700 metri di quota e il comprensorio dello Ski Center Latemar è situato quasi sempre sopra i 2000 metri quindi non credo farai sci nautico...

Secondo me se devi andare in Val di Fiemme in quel periodo, non andare al Cermis che si snoda a quote più basse (2250 - 1000 m.) e resta appunto sul Latemar.

Un'altra alternativa è una sciata in giornata sull' Alpe Lusia o sul Passo Rolle che solitamente offrono sempre ottime condizioni anche a fine stagione.

.

Buongiorno a tutti,
volevo avere qualche informazioni sullo stato della neve in Val di Fiemme - Pampeago nel mese di Marzo.
Per motivi di lavoro potrò partire soltanto la settimana 20- 27 Marzo, secondo voi è troppo tardi? :INCD
Qualcuno di voi c'è stato in quel periodo?
Avete consigli?

Ciao e grazie!!!

Sempre sciato in quei luoghi anche in quel periodo, problemi zero tant'è che Sciare organizza i test sull'Agnello.
Sappiamo trattare la neve come nessuno si sa, ma insomma meglio ribadire.