ma come fate a provare nuovi modello di sci....noleggiandoli?

giorgio70

New member
ciao, sono davvero inc...to perchè ieri ai piani di bobbio volevo provare uno dei modelli che mi avete consigliato sul forum ai fini dell'acquisto (es. Atomic Race LT; Dynastar Booster 10 o 10 TI; Fischer Progressor 7+ Flowflex; Elan Speedwave 10 etc etc )ma non ho trovato un c..o. alla fine mi hanno dato un pezzo di ferro K2 arrugginito....

la mia domanda è:
"ma come si fa a provare i modelli che più ti si adattano, prima dell'acquisto, attraverso il noleggio se si trovano sempre dei ferri vecchi???":shock:

avete qualche suggerimento? :D

ciao, sono davvero inc...to perchè ieri ai piani di bobbio volevo provare uno dei modelli che mi avete consigliato sul forum ai fini dell'acquisto (es. Atomic Race LT; Dynastar Booster 10 o 10 TI; Fischer Progressor 7+ Flowflex; Elan Speedwave 10 etc etc )ma non ho trovato un c..o. alla fine mi hanno dato un pezzo di ferro K2 arrugginito....

la mia domanda è:
"ma come si fa a provare i modelli che più ti si adattano, prima dell'acquisto, attraverso il noleggio se si trovano sempre dei ferri vecchi???":shock:

non nolleggiandoli sulle piste ma in qualche negozio in città, oppure chiamando e prenotando!

la mia domanda è:

In alcune località vi sono nelle vicinanze degli impianti delle sorti di gabbiotti con sci dell'ultimo anno e tenuti alla perfezione,che puoi noleggiare per un intera giornata,altrimenti vai sul pool sci italia e controlli i vari skitest delle aziende(località e data in cui si effettuano).

non nolleggiandoli sulle piste ma in qualche negozio in città, oppure chiamando e prenotando!

infatti ho chiamato prima. tutti i noleggiatori contattati mi hanno risposto che non prenotavano, che si doveva andare li e scegliere quello che c'era al momento.

voi siete riusciti mai prenotare ad es ai Piani di Bobbio o all'Aprica? :(

infatti ho chiamato prima. tutti i noleggiatori contattati mi hanno risposto che non prenotavano, che si doveva andare li e scegliere quello che c'era al momento.

voi siete riusciti mai prenotare ad es ai Piani di Bobbio o all'Aprica? :(

Ma lascia stare Bobbio che è una schifezza da quel punto di vista.Per caso hai noleggiato gli sci all'arrivo della cabinovia?Guarda hanno attrezzatura solo per i principianti e nn per chi vuole testare degli sci.

.

Ma lascia stare Bobbio che è una schifezza da quel punto di vista.Per caso hai noleggiato gli sci all'arrivo della cabinovia?Guarda hanno attrezzatura solo per i principianti e nn per chi vuole testare degli sci.

esatto, all'arrivo della cabinovia...mi hanno fatto davvero inc...re. xprrr

però una volta li con mia figlia abbiamo noleggiato ed amen...

la sciata l'abbiamo cmq fatta :D ma è stata un occasion persa per poter provare dei modelli, e la lista era abbastanza lunga apposta per trovare almeno un modello da provare......

ciao ragazzi, io sono di quella zona... che affittano attrezzatura buona c'è valsecchi sport (mi sembra abbia i supershape) e la sorgente direttamente sulle piste, oppure a lecco c'è qualcosa di meglio... ciao a tutti

Devi andare in località abbastanza blasonate,io mi sono trovato nella tua situazione al corno alle scale dove a parte qualche buon rossignol si trovano solo sci anni '90...

Comunque prima di andare guarda su internet l'elenco dei noleggi del comprensorio e telefona per sapere cosa tengono...

esatto, all'arrivo della cabinovia...mi hanno fatto davvero inc...re. xprrr

però una volta li con mia figlia abbiamo noleggiato ed amen...

la sciata l'abbiamo cmq fatta :D ma è stata un occasion persa per poter provare dei modelli, e la lista era abbastanza lunga apposta per trovare almeno un modello da provare......

A proposito c'era il pienone oggi o il brutto tempo ha evitato il carnaio?

Ho noleggiato qualcosa a Pinzolo, ma si trattava di un Dobermann Spitfire tenuto coi piedi. L'alternativa molto più valida era un Blizzard Magnum nuovo di trinca che io, da bravo idiota, mi sono ben guardato dal provare.
Ho però imparato una cosa: è preferibile noleggiare uno sci in un nolo vicino a casa che direttamente nelle zone sciistiche. A meno che non sia un ladro è molto più facile trovare qualcosa di specifico.

li noleggio e così li provo

Ciao sono nuovo di questo forum,
Ho ripreso a sciare dopo una pausa di circa 9 anni. Nel riprendere contatto con il mondo neve ho trovato per caso questo forum che mi ha già aiutato molto con info su materiali e molto altro. C'è passione e competenza.
nel mio piccolo ti posso dare questa info Questa settimana sono andato tre gg a brunico e alla base del plan de korones ho trovato RENTSKY un noleggio fornitissimo con tutti i modelli della stagione 2009-2010 race e intermedi.Molto gentili e disposti a farmi cambiare gli sci ho potuto provare Rossignol radial 9S oversize WC ti, Elan SL race waveflex (gli SLX c'erano ma li vedevo un pò troppo)VOLKL racetiger SL racing . Ovviamente c'erano anche HEad, Salomon,Dynastar.
Insomma un buon investimento(circa 23 euro al giorno per un top compresa l'assicurazione per eventuali danni) per ricominciare a capire e provare.

A proposito c'era il pienone oggi o il brutto tempo ha evitato il carnaio?

io sono andato ieri al pomeridiano e c'era un carnaio impressionante. sono arrivato giù in macchina al P4 alle 18:30. c'era una coda alla cabinovia impressionante....insomma poche ore di macchina da milano ma tante ore sprecate agli impianti di risalita...:evil:

Per provare gli sci che mi interessavano ho parteciapto agli skitest organizzati dal negozio che sponsorizza il mio sci club: a novembre ci ha fatto provare diversi modelli 2009/2010.

Per gli altri che non erano disponibili, li ho noleggiati per una giornata. Da quel che ho visto, i noleggi più seri hanno materiali dell'annata in corso, al massimo dell'annata precedente, soprattutto se cerchi sci top di gamma.