I buoni vecchi Mega Ride...

Atomorama

New member
Son al cambio scarpone, faccio scialpinismo e non ho velleità da kuro, per ora sto usando un paio di vecchi garmont mega lite ma lentamente si stanno distruggendo...

Ho trovato un paio di megaride in offerta a 250 euro, il modello 2009 che dovrebbe avere il linguettone un pò più rigido, ho chiesto un pò in giro ma ho avuto pareri discordanti...

a provarlo mi sembra un guanto, molto meglio che il radium, voi che mi dite è un buon acquisto o meglio andar su qualcosa di più moderno stile zzeus? ho provato i titan anche son durissimi, mi sa quasi troppo per la salita!

Grazie x i consigli!

d2c4120d-74c3-4908-94db-8f6d4eebdde8.jpg

Se calzano bene sul tuo piede vai sui Dalbello Virus!!
Io avevo un mega ride prima e la differenza è abissale! in salita è un po più pesante ma con lo snodo sulla tibia va molto meglio e in discesa c'è un abisso!!!
Zeus, Factor... sono ottimi in discesa ma un pò pesantini se uno fa tanta salita...
ciao

sicuramente qualche hanno fa era il top per la discesa come mi disse verbier ma adex ci sono dei modelli che sono moooolto piu performanti però è anche una questione di budget.....

e soprettuto è una questione di come sei stato abituato a sciare(se arrivi da pista sn troppo molli se arrivi da skialp fisso ti sembreranno dell putrellle)

il prezzo è molto interessante ce da dire quello......valuta tu tutto!

IO li uso per scialpinismo 80% e pista 20%, con le scarpette intuition
sono ottimi; le originali Garmont si sono sfatte in sei mesi:-(
Chiaramente non e' leggerissimo per chi fa dislivelli enormi o gare scialpinistiche, e forse non andra perfettamente con i fattoni da 110mm; ma per un uso " normale " lo trovo il giusto compromesso.

ma per cosa ti servono? se ci vuoi sciare, i megaride non reggono il confronto con zzeus, titan, virus, radium, specialmente con le scarpette originali garmont che IMVHO sono pessime... con le intuition migliorano un po' (anch'io le avevo messe per disperazione), ma costano parecchio! Se invece li vuoi usare prevalentemente per la salita, vabbè sono scarpe abbastanza leggere e hanno ancora un senso..

ma per cosa ti servono? se ci vuoi sciare, i megaride non reggono il confronto con zzeus, titan, virus, radium, specialmente con le scarpette originali garmont che IMVHO sono pessime... con le intuition migliorano un po' (anch'io le avevo messe per disperazione), ma costano parecchio! Se invece li vuoi usare prevalentemente per la salita, vabbè sono scarpe abbastanza leggere e hanno ancora un senso..

ci voglio sciare :)

però conta che me li devo portare anche in su...

se ci vuoi sciare, lasciua scegliere al tuo piede tra zzeus, radium, skookum e virus.