I
IL TERRA
Guest
Lasciata la macchina in uno spiazzetto a fianco della strada ci aspettano 1100 metri di dislivello e circa 9km di risalita.Discesa per la prima parte dal versante opposto alla salita neve da urlo e zero tracce solo le nostre(dp aver fatto un pelo di cresta e essere scesi in una selletta).Unico sbatti altri 100m di salita sci in spalla per tornare sul versante dove siamo saliti e scendere poi alla macchina!neve frescain alto in basso un po meno ma cmq molto bella!
Gita classica facile alla portata di tutti a livello tecnico a livello di allenamento sono sempre 1100 metri basta esere un po in forma.....io a salire ci ho messo 3 ore e un quarto gli altri 2 un po di meno e ste un po di piu ma aveva gli scarponi da pista.
ORA UN PAIO DI CONSIDERAZIONE SULLA MIA NUOVA ATTREZZATURA FINALMENTE
-BD FACTOR-salita-
una bomba zero fiacche zero dolori di nessun tipo perfetti!!!!unica pecca un po il peso che si avvicina a uno scarpone da pista però oh da una parte o dall altra a qualcosa dobbiamo rinunciare
BD FACTOR-discesa-
D I V I N I è l unico aggettivo
DYNAFIT VERTICAL FT-salita
ottimi maneggevolissimi e movimento per pellare molto più fluido dei baron...ho fatto un po fatica sul piano e sulle salitine leggere non so perchè facevo piu facica li che quando c era piu pendenza boohh
DYNAFIT VERTICAL FT-discesa-
prima volta della mia vita con l attacchino mi sono trovato subito benissimo!in alto neve fresca fresca in basso un po misto in certi punti.....guidano benissimo(adex non chiedetemi un confronto con baron perchè non vi saprei dire visto che è la prima volta che li ho usati ma già cosi mi hanno dato una soddisfazione della madonna ho scito benissimo semza problemi)
LEGEND 8800
uno sci non facile rigido gnucco di certo non uno sci per tutti...farlo curvare non è semplicissimo come un seth in fresca e sono molto molto veloci!!!!!cmq anche questi perfetti...sono sci di soltanza quello che cercavo io appunto!!!
qualche foto intanto che aspetto che mi diano le altre:
partenza gia tutto trcciato per fortuna
tracce di discesa dei giorni scorsi
tracce salita ultimo pendio
vetta
che panorama sembra di essere i paradiso!!!
selletta dove siamo scesi lungo la cresta e abbiamo sciato a dx il pendio tutto intonso!
risalita a piedi per tornare sull altro versante
la mia firmetta in un canalino trovato nella seconda parte della discesa
reportage e altre foto su:
teotaglia.com
giacomolonghi.com