Le piste sono molto belle tecniche e sopratutto lunghe, una nota molto positiva è l' assenza di code agli impianti e di gente sulle piste ad ogni ora (escluso sabato e domenica che c' è la bolgia!).
Il comprensorio è molto vasto e concentrandosi ogni giorno in una zona differente si riesce a fare la maggior parte delle piste. Un giorno a Sauze d' Oulx, uno a Sestriere, uno a Sansicario, uno a Cesana-Claviere-Monti della Luna, uno in Francia (lo skipass è 6 giorni tra i quali è possibile andare uno in Francia) e l' ultimo a piacere.
I comprensori sono tutti collegati sci ai piedi!
Io fossi in te le farei tutte perché le piste sono quasi tutte belle, sono poche quelle di collegamento o skiweg (a differenza del dolomiti superski). Per Sauze ti consiglio assolutamente la zona del Vallone del Rio Nero con piste molto belle di livello medio-alto.
Poi la pista infinita che scende sino a Jouvenceaux e le piste di Rocce Nere che scendono fino a Sportinia. Sempre interessante è l' area di Pian della Rocca e Triplex dove le piste sono a livello medio. A mio parere, anche se stancante, è da provare anche l' area del Genevris servita da due skilift, il primo lungo, ma che a piste offre spettacoli eccezzionali con pochissima gente.
Per Sestriere molto tecniche le piste del Cit Roc e il monte Sises (solo per esperti), verso borgata invece la zona offre tutte piste medie e qualcuna difficile, ma non impossibile (come la Kandhar di coppa del mondo), ti consiglio di farti tutte le varianti all' anfiteatro, la banchetta servita dalla seg. Chisonetto-Banchetta e il monte Motta.
A Sansicario, ideale per chi ha freddo (è sempre al sole), sono belle un po' tutte, da non perdersi l' Olimpica dal monte Fraiteve fino al paese e quella che scende a Pariol (intermedia della telecabina cesana-ski lodge). Prova a fare quelle della seg. Roccia Rotonda e Ski Lodge-Le Sellette.
Per il versante di Cesana-Claviere non ci sono piste molto tecniche ma vale la pena per i panorami. Simpatiche le piste di Gimont, Serra Granet e Sagnalonga, panorami fantastici per il Col Saurel.
Per il versante Francese si divide in due parti, ti consiglio la parte di Les Chamelettes, altrimenti potresti non riuscire a tornare in tempo.
Guarda questo reportage di Edo ben fatto, la situazione del Vallone rio Nero è decisamente migliorata con i nuovi impianti!
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=30609