Maestro con qualifica da allenatore per fare lezione

TIGRE

Member
PREMETTO ARGOMENTO DELICATO :-?

Mi è capitato di prendere lezione da mestri " semplici " e

maestri " allenatori " di team ;

secondo me uno che fa l'allenatore è scontato che abbia più modo di fare rispetto ad un " semplice " maestro .

Non so se è chiaro ma quando si va a prendere una lezione specie se in posti diversi mi è capitato di tutto e dico di tutto , maestri motivati , sc...nati , troppo giovani .

Siccome , senza offendere nessuno , gli euro sono euro e secondo me sono spesi bene per una lezione di sci , io vorrei sempre avere un maestro " allenatore " cioè che abbia quella dote in più .

Io sono convinto poi che bisognerebbe apprendere da uno solo

Ho provato con il tennis ( ognuno il suo metodo , ma quando poi tra maestri ci si comincia a contraddire uno con l'altro allora è finita )

o mi sbaglio ?

siccome io parlo del comprensorio delle Tre nevi ( CF e OVO ) non è che c'è qualcuno che sa qualche nome:YIGO

RIBADISCO ARGOMENTO DELICATO :-?

ma un'allenatore ha una dote in più con allievi dei livelli alti...un maestro è secondo me molto più bravo di un allenatore per i bimbi...ma anche qui non si può generalizzare...
cmq nello sci, fortunatamente, è difficile che i maestri parlino due lingue diverse...è credo l'unico mestiere dove si insegna uno sport con un corso fortmazione di cosi lunga durata.

ps cosa intendi x maestri giovani??

vero secondo me dipende dal livello....per un livello dallo 0 all'intermedio va bene un maestro
un allenatore secondo me ti serve solo per affinare al meglio una tecnica già perfetta...

io per esempio ho preso a campo felice lezione con un maestro di nome antonio e devo dire che mi sono trovato molto bene...avrà avuto sui 30 anni massimo...e ti dico anche dopo la lezione se mi rincontrava mi buttava un occhio e mi diceva mi raccomando il movimento...se vuoi provalo si chiama antonio ed è della scuola le aquile di campo felice...