Ciao a tutti. Non ho mai aperto una nuova discussione sulla scelta degli sci, sono sempre intervenuto ad altre: ora però mi sono deciso a cambiarli. Come da titolo sono indeciso tra i modelli Elan Slx, Gsx e Speedwave 14. Ho provato solo gli speedwave 14 (avevo anche fatto una breve recensione, modello da 168 visto che il 176 non c'era), però visto che sono un allarround volevo orientarmi su qualcosa di più "tosto"! Sono alto 185cm x 80 kg di peso. Di livello potrei definirmi un oro intermedio (riesco a condurre quasi ovunque nonostante abbia dei Salomon Verse
), però non vorrei esagerare (qualche anno fa mi avevano "dato" l'oro avanzato, ma io non mi sento tale, penso anche a causa degli attuali sci). Prediligo curve ad arco ampio su piste blu e rosse, arco medio su blu, rosse e nere e arco breve sulle rosse e sulle nere. Considerate il fatto che scio perdipiù su rosse e nere. Aggiungo il fatto di non aver mai imparato a scegliermi gli sci da solo
. Da solo, leggendo le varie recensioni sul forum, mi ero orientato sui Gsx, però mi sono venuti dubbi sulle curve ad arco breve, quindi avevo pensato agli Slx che invece mi danno dubbi sulle curve ad arco ampio. Voi cosa mi consigliate?