ho rotto il ginocchio ....aiuto per favore

heaven

born to ride
Ciao ...:(:(:(:(:(:(:(:(
purtroppo ieri scendendo il canalone dei bellunesi alla marmolada con i miei amati kuro forse per problemi con il passaggio nell' iperspazio , con il pluripremiato "derapone" made in Gotamart & friends( che fra parentesi ancora non ho compreso come si fa' ) o con l' abbattimento della barriera del suono ..... ,impattando in una gobbettina insignificante , non piu' alta di un quaderno,ho posto fine alla mia stagione ....mi sono lesionato i legamenti interni del ginocchio sx ,nulla ai collaterali che sono stati "protetti " dal tono muscolare che ha permesso il loro "contenimento " ......Trasportato in eliambulanza ,vista la totale instabilita' del mio ginocchio ( fate conto di avere al posto del ginocchio due sfere a contatto dove voi dovete stare sopra in equilibrio.....) all' ospedale di cavalese
Mi hanno parlato, in prima ipotesi valutativa,di almeno 5 mesi per poter tornare ad una attivita' sportiva minima ( tipo corsetta ...)
Vorrei sapere se c'e' qualcuno ( spero sinceramente per voi di ricevere poche risposte ...significherebbe che pochi hanno avuto infortuni cosi' ) che ha avuto incidenti simili e come si sono comportati .tempistiche ,tempi di recupero e tutto cio' che secondo voi necessita'sapere .
Vi ringrazio anticipatamente e vi faccio i miei auguri di buon proseguimento ....voi fatemi i vostri perche credo che ne avro' bisogno.
Pace e polvere ...........sempre e comunque .
Andrea
Smilies

Rottura completa del crociato anteriore e posteriore del ginocchio sx in una sola volta(mi avevano chiesto di fare una partita a calcetto perchè gli mancava un giocatore ed ecco il risultato:evil::evil::evil:)
Dopo un operazione in artroscopia ho dovuto fare 8 mesi di riabilitazione nn potendo fare nessun tipo di sport se non ciclismo e nuoto.Soprattutto le prime due sett dopo l'intervento sono state un calvario fermo immobile a letto,mentre tutti gli altri erano a sciare!
Brutti momenti

31/5/2000 operato al legamento crociato anteriore 25/12/2000 in pista sul canalone miramonti a madonna di campiglio snnza alcun problema.
Il pro a tuo favore è che sono passati 10 anni e la tecnologia medica ha avuto progressi,
a mio favore una superassicurazione con operazione e fisioterapia illimitata dai migliori esperti (la fisio 10 ore al giorno i primi 15 gg 5 ore al giorno dal 15 al 60 giorno dopo l'opreazione 2 ore al giorno dal 60 al 90 mi ha solo superfomentato a tornare in piedi meglio di prima.
Oggi 36 anni mi alleno 3/4volte a settimana a beachvolley(il mio sport) e gia mi sono fatto 17 gg in valgardena.....
Ah dimenticavo...se nn leggevo il tuo post nn me lo ricordavo che mi ero opreato.
in bocca al lupo
Ti lascio il consiglio del grande jacek il miglior fisioterapista del ginocchio che ci sia in italia.
"la fisioterapia è come la religione: solo chi ci crede verrà salvato" :)

io ho avuto varie distorsioni con lesioni e versamenti articolari nel ginocchio, dopo 3 anni ho ancora male a volte...

cmq in bocca al lupo!

nooooooooo

mi dispiace molto...

appena ti riprendi ti prometto che ti spiego per bene come si fa il famigerato derapone

in bocca al lupo per la guarigione

.

La mia ragazza si è rotta il crociato anteriore a marzo, operata a inizio aprile, 3 mesi di fisioterapia seria e a luglio il dottore le ha detto che poteva fare qualunque sport.
Però già dal giorno dopo si era messa a fare esercizi, quindi fatti consigliare bene cosa devi fare e poi dacci dentro

io ho rotto crociato ant tutti e 2 i menischi e collaterale ext cartilagine dle femore e avevo la rotula spostata......operato dal professor minola a milano sono come nuovo

data operazione 6 aprile 2004 a settembre ero in campo a giocare a basket!!!la dicembre naturalmente sciavo senza problemi!!!!

mi disp buona guarigione

Crociato anteriore rotto e menisco "distrutto" al ginocchio ex a causa di una banale caduta il 2 febbraio 2005!!! intervento da Dottor Ricci di Arezzo (uno specalista) il 23 febbrario!!! riabilitazione iniziata i primi giorni di marzo per tutte le mattinee tutti i giorni esclusa la domenica con nuoto, bici, palestra, fisoterapia,e cc... (dalle 7 di mattina alle 13 interrotamente!! i primi di maggio (quindi due mesi di riabilitazione) ho finito la riabilitazione e ho continuato da solo con la bici ed il nuoto per tutta l'estate ma direi che a settembre ero pronto per fare attività sportiva completa!!!! a dicembre sci nei piedi e via!!! qualche dolore ma direi che se ti impegni "tanto" nella riabilotazione in 6-8 mesi sei a posto del tutto!! anche se per toranre veramente come prima con la stessa fiducia del ginocchio sano forse io un paio di anni ci ho messo!!! ma ora tutto è come prima tranne qualche dolore in alcuni momenti (cambi di stagioen) ma direi che tutto è Ok e riesco a sciare benissimo e fare sport tranquillamente (anche se per sicurezza continuo a fare bici per mantenere un tono muscolare che mi dia sicuerzza).
IN BOCCA AL LUPO

io ho rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro
operato il 14 febbraio..
come ha detto Rossignol 9x anche per me prime 2 settimane di inferno

fortunatamente operazione perfetta e decorso senza tutore, già il 3 giorno lo piegavo un po
(40 gradi e tanto tanto dolore)..dopo un mare di fisioterapia e da un certo punto tutti i pomeriggi in palestra......
ho ripreso a sciare il 2 gennaio (con tutore solo per paura ma potevo fare senza per il fisioterapista).

in bocca al lupo

Vi ringrazio abbestia tutti quanti .......
in particolare Cristian Zamagni come hai fatto a riprender fiducia " fisicamente" nel ginocchio ?????Anche adesso che sono in corso di organizzazione ( intervento...da chie dove ...fisioterapia ...organizzazione al lavoro etc.) non ho particoalre dolore ......ma solol' idea di appoggiarlo mi pende male .....immagino riprendere a sciare !!!!!
Ba'....comunque ..intanto pensiamo a camminare e poi si vede !
DOpo tanto pessimismo il lato buono : stavo sciando da dio e mi stavo divertendo come non mai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!non stavo sciando VO-LA-VO!!!!!!!
Grazie ancora a tutti e continuo a seguirvi .
PS-X GOTAMART ...ti prendo in parola ..e ogni promessa e' debito !!!!!!!
Prima ci do' di fisio e poi di derapone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L' hai promesso !!!!!!!!!!!!!!!!!!

nooooooooo

mi dispiace molto...

appena ti riprendi ti prometto che ti spiego per bene come si fa il famigerato derapone

in bocca al lupo per la guarigione

Finalmente il DERAPONE !!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero davvero che ci si trovi qualche volta a sciare ...finora ci siamo sfiorati in piu' occasioni , l' ultima da Fabio di Villa shop , e finalmente scopriro' il mistero del Derapone ....Nel frattempo spero che mi cambino fisioterapista ,,,il mio attuale e' taaaaaaaaaaanto bravo...ma brutto che non si po' vede' !!!!
speriamo che mi affidino nel post operatorio ad una bella fisioterapistina .....come si chiamava quel film con Scamarcio in sedia a rotelle e la BELLUCCI come fisioterapeuta ????????
Poi comunque ....mi son rotto ....PERO' CHE DISCESE CHE HO FATTO QUEL GIORNO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Salutami Osso e il Fabio da parte mia ............... liberati la cartella dei messagi privati e continua a scrivere sul forum che io vi seguo da qui'.
A presto !!!!!!!!!!!!!!

sicuro che la prossima stagione ci si becca! il derapone è molto più semplice di quel che sembra chiedi a liuc che ormai derapa ovunque!

ti saluto osso e fabio
buon recupero!