Informazioni piste skicivetta

carlitoc

New member
Salve a tutti.
L'ultima settimana di Febbraio vorrei andare a sciare nel comprensorio ski civetta. Siamo io e mio figlio di 8 anni che scia da un paio di anni. Ovviamente non è bravissimo ma se la cava. Mi potete dare info sulla difficolta delle piste. Ho visto che ci sono molte piste blu e fin qui tutto ok. Le rosse sono particolarmente difficili o danno la possibilità di essere scese con tranquillità? In particolare, avendo trovato una buona offerta a Pecol, vorrei sapere come è la pista che dal comprensorio rientra a pecol. (42 - Le Coste).

Non riesco a trovare le lunghezze delle piste e il dislivello.
Grazie

Non è un comprensorio con piste particolarmente impegnative.
L'unica vera nera secondo me e la "laghetto" in valzoldana (seggiovia valgranda). Il rientro a pecol è tranquillo. Un po' più impegnativo quello di alleghe soprattutto se ghiacciato e trafficato a fine giornata.
Comunque vai tranquillo che è un bel comprensorio. Occhio però alla seggiovia pioda a palafavera che ti serve per andare ad Alleghe: è una vecchia due posti e nei periodi affollati si formano code allucinanti.

Salve a tutti.
L'ultima settimana di Febbraio vorrei andare a sciare nel comprensorio ski civetta. Siamo io e mio figlio di 8 anni che scia da un paio di anni. Ovviamente non è bravissimo ma se la cava. Mi potete dare info sulla difficolta delle piste. Ho visto che ci sono molte piste blu e fin qui tutto ok. Le rosse sono particolarmente difficili o danno la possibilità di essere scese con tranquillità? In particolare, avendo trovato una buona offerta a Pecol, vorrei sapere come è la pista che dal comprensorio rientra a pecol. (42 - Le Coste).

Non riesco a trovare le lunghezze delle piste e il dislivello.
Grazie

Vai tranquillo. Non ci sono vere e proprie piste nere a parte quella anticipata da suxkaka quella che va a Selva di Cadore e Alleghe soprattutto quando c'è ghiaccio. Per il rientro ad a Pecol ( dove soggiorno io di solito ) ti basta prendere la variante azzurra ma sia la rossa che la nera sono piste abbordabili comunque, tieni presente che la rossa ( cristelin) la fa mia figlia principiante
Ciao

Vai tranquillo è un comprensorio adatto alle famiglie con piste non molto difficili, vedrai che tuo figlio si devertirà tantissimo.