Abetone

gia

New member
E vai con la terza giornata di neve della stagione!!!!!!!
Dopo Cervinia e Artesina il fato (e un tempo un po' meno estivo) mi propone finally una tappa di distanza intermedia da casa: Castelnuovo Magra-Abetone sono circa 130 km anche se i 70 km :NNO di strada statale fino alla Lima non sono propriamente di tutto riposo_
Dopo 2 ore di viaggio arriviamo in paese ... :D

Tempo variabile verso la nebbia... skipass....parcheggio gratis :twisted: :ho trovato un parking free vicino alla caserma dei Vigili proprio di fianco alla partenza della seggiovia a 2.... grazie all'acqua sant'anna si risparmia sullo skipass... devo riconsiderare l'economicità di una piazza che stavolta si dimostra piu accessibile del previsto :skidenti:

Si sale e.... SI VOLA su una neve splendida :D
...unico neo: la nebbia che sotto i 1600 imperversa negandoci la Val di Luce_:-?
Mole di gente non nociva per il sueggiu lungo l'Ovovia, Zeno 1, 2, 3 degne di fama... :sbavsbav:
Bella giornata: eravamo 3 fidi amici a sciare di gusto su piste davvero belle_
A questo punto il bilancio (schizzato verso l'alto per una fantastica polenta e capriolo) si dimostra molto ma molto migliore delle aspettative iniziali, anche se le curve per il ritorno e ahimè la nebbia non ci consentono l'eccellenza :premiato:

partenza Abetone, di fronte alla caserma dei vigili c'è la piazza....lì si paga, ma .... :) sulla dx di fianco alla stradina che porta dietro alla caserma e prima della palazzina ci sono alcuni (ho detto alcuni non mille) posticini che se raggiunti ad un'ora decente diventano oro che cola...
:)
yeah!!!!!

E vai con la terza giornata di neve della stagione!!!!!!!
Dopo Cervinia e Artesina il fato (e un tempo un po' meno estivo) mi propone finally una tappa di distanza intermedia da casa: Castelnuovo Magra-Abetone sono circa 130 km anche se i 70 km :NNO di strada statale fino alla Lima non sono propriamente di tutto riposo_
Dopo 2 ore di viaggio arriviamo in paese ... :D

Tempo variabile verso la nebbia... skipass....parcheggio gratis :twisted: :ho trovato un parking free vicino alla caserma dei Vigili proprio di fianco alla partenza della seggiovia a 2.... grazie all'acqua sant'anna si risparmia sullo skipass... devo riconsiderare l'economicità di una piazza che stavolta si dimostra piu accessibile del previsto :skidenti:

Si sale e.... SI VOLA su una neve splendida :D
...unico neo: la nebbia che sotto i 1600 imperversa negandoci la Val di Luce_:-?
Mole di gente non nociva per il sueggiu lungo l'Ovovia, Zeno 1, 2, 3 degne di fama... :sbavsbav:
Bella giornata: eravamo 3 fidi amici a sciare di gusto su piste davvero belle_
A questo punto il bilancio (schizzato verso l'alto per una fantastica polenta e capriolo) si dimostra molto ma molto migliore delle aspettative iniziali, anche se le curve per il ritorno e ahimè la nebbia non ci consentono l'eccellenza :premiato:

:OOO tutti co' punti dell'acqua..va a fini' l'abetonesi vedano che l'incassi calano e vi ci mettano l'oliodiricino :OOO

c'eravamo anche noi Gia, ci potevamo sentire, alla fine facevamo un gruppone e a suon d'alitate quello strato di nebbia si faceva condensare per bene

.

ecco perchè la nebbia faceva sueggiu' :D:D:D
guarda ... sono nuovo del forum !!!! non ci avevo pensato di postare la nostra salita :(
la prossima volta che si sale te lo faccio sapere!!!!
:D:D

io ci sono stato dal 9 al 16 e a parte la nebbia, la neve era stupenda e piste tutte per noi!
olè!!!

QUINTA GIORNATA DI NEVE
ieri 29 .1.10 ho bissato la giornata di neve all'Abetone di un pajo di settimane prima :YYY

SPAZIALE :YYY

c'erano le agre dell'agonistica, ma concentrate in una pista: ho frustato una zeno fantastica, c'ho lasciato i solchi da tante che ne ho fatte :D:D:D

nei : la panoramica a valle ha poca neve e marrone :D in basso si vede che è nevicato cosi cosi... la val di luce invece l'ho trovata un po' troppo ghiacciata come neve :OOO
.... ma :wath: si cerca proprio l'ago nel pagliaio:
ABETONE DA 10 e lode in questo periodo :D:D:D:D:D:D:D:D:D