Consiglio sci nuovi

dominguez

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!!
voglio prendere gli sci nuovi
sono un argento avanzato
alto 1.82 e peso 75 kg
voglio un bello sci che mi faccia fare il salto di qualità e che non sia troppo difficile, mi piace fare un po' di tutto sia curve strette che ampie
il primo dubbio è uno sci da slalom un po' più lungo (170) oppure un all round???
l'ultimo negozio che ho visitato è roberto sport a milano e il mitico marino mi ha consigliato:
salomon 3V da slalom 170 cm
dynastar contact groove TI che lui definisce fantastici
dalle recensioni mi ispirano anche i salomon 24 hours che a quanto ho capito ci sono solo più da decathlon e si fanno pagare...
voi che dite esperti??
grazie!!!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!!
voglio prendere gli sci nuovi
sono un argento avanzato
alto 1.82 e peso 75 kg
voglio un bello sci che mi faccia fare il salto di qualità e che non sia troppo difficile, mi piace fare un po' di tutto sia curve strette che ampie
il primo dubbio è uno sci da slalom un po' più lungo (170) oppure un all round???
l'ultimo negozio che ho visitato è roberto sport a milano e il mitico marino mi ha consigliato:
salomon 3V da slalom 170 cm
dynastar contact groove TI che lui definisce fantastici
dalle recensioni mi ispirano anche i salomon 24 hours che a quanto ho capito ci sono solo più da decathlon e si fanno pagare...
voi che dite esperti??
grazie!!!

Ciao Dominguez e benvenuto,
alllora se posso permettermi di essere subito brutale...il tuo primo dubbio non averlo! non serve, a mio modesto parere e per quello che capisco io di sci, comprare uno sci da slalom lungo 170cm! a meno che tu non sia due metri e pesi 100 chili! ma non mi sembra il tuo caso. Se vuoi un SL/SC devi andare sui 165
I Dynastar Contacr Groove Ti non è il solo a definirli fanstastici...ne è sentito piu di uno che dice che sono ottimi sci! anche questi pero vanno presi in misure da slalom, essendo in pratica l'Omeglass allroundizzato. Quindi anche per questo ti consiglio la misura standar 165.
Discorso diverso invece per un Allround/RC/Frontrace: in quel caso puoi benissimo allungare la misura anche a 175/180 dipende dallo sci che vuoi. Per un all-round puoi stare addirittura su un 170 se vuoi avere vita facile nel corto raggio.
Se vuoi un consiglio sullo sci da te citato, Salomon 24H, non posso che invitarti a leggere le recensioni che trovi in evidenza, ci dovrebbe essere quella di FODOMA che è molto bravo e competente, puoi andare sul sicuro.