nordica dobermann spitfire pro

benjamin

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum, ma mi piace molto ed allora ho deciso di chiedervi un consiglio, poichè credo siate più esperti di me, un negozio di sci mi propone i nordica dobermann spitfire pro (per intenderci quello nero) lui dice di questo anno e completo di attacchi marker (quelli classici montati da nordica) ad euro 290 complessivi, mi sembrerebbe un ottimo prezzo, ma nn vorrei prendere una fragatura.
Io sono un argento base, vorrei uno sci polivalente, il mio principale dubbio consiste nel fatto che l'anno scorso a livigno ho provato questo tipo di sci e mi ricordo che la superficie (faccia) dello sci era di tipo ruvido, invece questi che mi propongono sono lisci, ne esistono di due tipi o no ???
Faccio un affare a prenderli, aiutoooooooooooooo????????????????????

ciao

non sono espertissimo di tutte le nuove tecnologie ma ultimamente mi sono documentato molto proprio sui Nordica e ne ho provati alcuni.
provo a darti il mio modesto contributo senza pretese didattiche.

il trattamento ruvido "antigraffio" è stato eliminato nella versione attuale perchè su quel modello tendeva a sollevarsi leggermente sui bordi e sfilacciarsi in seguito a sovrapposizione degli sci.

perplessità:

occhio: gli attacchi di serie sullo spitfire pro 2010 dovrebbero essere dei Nordica dedicati di colre bianco.

A quel prezzo, se sono nuovi gli sci che ti hanno offerto, sono regalati !!! forse "troppo" convenienti.

se sei un argento base, lo Spitfire Pro è un attrezzo troppo impegnativo.
al massimo potresti provare uno Spitfire normale ( bianco e meno strutturato del pro) ma forse è già troppo
meglio se ti orienti sulla linea Speedmachine.

Ultima modifica:
Quindi mi confermi che il prezzo e' ottimo, intanto grazie nn sapevo avessero levato il trattamento antigraffio, infatti ti conffermo che quelli che mi propongono sono lisci, io l'attacco nn l'ho visto era in una scatola bianca con la scritta nordica e marker se avessi l'immagine di questo nuovo sci 2010 comprensivo dell'attacco che dici tu potresti postarmelo cosi lo vedo.

Inoltre dimenticavo sono stato attratto dal prezzo poiche in realtà sono attratto dall'head supershape magnum o speed, forse piu adatto-

Dalle poche caratteristiche che hai fornito provo a dirti la mia. Probabilmente tutti gli sci che hai nominato sono un po' impegnativi per il tuo livello, potresti provare a noleggiarli ancora un po' prendendo lezioni per poi passare nella prossima stagione ad uno di questi sci. In alternativa anzichè lo Spitfire pro ti direi che potresti provare lo Spitfire forse già un po' più adatto, magari non proprio nell'immediato, ma per progredire e togliersi soddisfazioni anche quando inzierai a sciare un po' meglio.

.

Grazie delle risposte e dei consigli, ma volevo dei suggerimenti sulla proposta dello sci che mi è stata fatta, da quello che ho visto su intenet mi sembra proprio quello l'unica perplessità ce l'ho sull'attacco che nn ho visto, mi postate l'attacco che questo sci monta ????

se sei un oro, allora i Pro vanno bene.
probabilmente il misunderstanding sull'attacco, visto che non ne sei sicuro, è giustificato dal fatto che Marker è un marchio distribuito dal gruppo Nordica quindi è possibile che nella confezione appaia il marchio Marker e il contenuto siano gli attacchi Nordica bianchi a cui facevo riferimento io.
vai sul sito della Nordica e verificali sulla foto dello Spitfire Pro

In effetti quando me lo ha detto nn ci credevo nemmeno io, ma nn mi sono fidato, mi sa che prossimamente ci faccio un salto.
Cmq mi confermi che a questo prezzo faccio benissimo a prenderli, accantonando gli head supershape sia speed che magnum ???

io verificherei quantomeno che non siano usati perchè stiamo parlando di uno sci che di listino costerà ca 750-800 euro quindi, considerando che siamo in piena stagione, non riesco a motivare uno sconto così alto.
io ci andrei cauto e gli farei i raggi X.........