nordica dobermann spitfire pro

benjamin

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum, ma mi piace molto ed allora ho deciso di chiedervi un consiglio, poichè credo siate più esperti di me, un negozio di sci mi propone i nordica dobermann spitfire pro (per intenderci quello nero) lui dice di questo anno e completo di attacchi marker (quelli classici montati da nordica) ad euro 290 complessivi, mi sembrerebbe un ottimo prezzo, ma nn vorrei prendere una fragatura.
Io sono un argento base, vorrei uno sci polivalente, il mio principale dubbio consiste nel fatto che l'anno scorso a livigno ho provato questo tipo di sci e mi ricordo che la superficie (faccia) dello sci era di tipo ruvido, invece questi che mi propongono sono lisci, ne esistono di due tipi o no ???
Faccio un affare a prenderli, aiutoooooooooooooo????????????????????

ciao

non sono espertissimo di tutte le nuove tecnologie ma ultimamente mi sono documentato molto proprio sui Nordica e ne ho provati alcuni.
provo a darti il mio modesto contributo senza pretese didattiche.

il trattamento ruvido "antigraffio" è stato eliminato nella versione attuale perchè su quel modello tendeva a sollevarsi leggermente sui bordi e sfilacciarsi in seguito a sovrapposizione degli sci.

perplessità:

occhio: gli attacchi di serie sullo spitfire pro 2010 dovrebbero essere dei Nordica dedicati di colre bianco.

A quel prezzo, se sono nuovi gli sci che ti hanno offerto, sono regalati !!! forse "troppo" convenienti.

se sei un argento base, lo Spitfire Pro è un attrezzo troppo impegnativo.
al massimo potresti provare uno Spitfire normale ( bianco e meno strutturato del pro) ma forse è già troppo
meglio se ti orienti sulla linea Speedmachine.

Ultima modifica: