Corretta scelta degli sci

carlitoc

New member
Devo acquistare degli sci usati. Ho trovato una offerta che mi sembra buona e riguarda dei SCI VOLKL CARVER P60 (91-63-91).

Io ho 40 anni e scio da 4. Non sono bravo ma neanche un brocco. Qualcuno sa dirmi se può essere una buona scelta o meno.



Grazie
 
Devo acquistare degli sci usati. Ho trovato una offerta che mi sembra buona e riguarda dei SCI VOLKL CARVER P60 (91-63-91).

Io ho 40 anni e scio da 4. Non sono bravo ma neanche un brocco. Qualcuno sa dirmi se può essere una buona scelta o meno.



Grazie

Ciao Carlitoc,

i P60 sono decisamente datati come sci.....anche volendo acquistare usato, puoi trovare sicuramente dei modelli molto più recenti spendendo comunque il giusto.

E poi un consiglio: quando chiedi consigli sull'attrezzatura cerca di essere dettagliato su di te:

livello di sciata ( ok gli anni, ma prendendo lezioni o no ? )
allenamento fisico ( hai 40 anni, ma ci sono 40enni e 40enni.... :D )
altezza ?
peso ?
da che sci provieni ?
che tipo di sciata ti piace ?
intendi progredire, prendere lezioni.....o "va bene cosi' " ?

etc etc.....

Ciao !
 
Giusto.

Io dico di essere un princiapiante ++
Ho preso lezioni di gruppo per due settimane bianche. Poi ho fatto un po da solo.
Quest'anno vorrei riprendere qualche lezione singola.

Sono alto 177 e peso circa 83 kg.
Sono abbastanza allenato (gioco 3\4 volte la settimana a tennis + piscina).

Fino ad ora ho sempre affittato gli sci.

Vorrei progredire ma con il solo obiettivo di divertirmi e respirare l'aria di montagna.
 
Giusto.

Io dico di essere un princiapiante ++
Ho preso lezioni di gruppo per due settimane bianche. Poi ho fatto un po da solo.
Quest'anno vorrei riprendere qualche lezione singola.

Sono alto 177 e peso circa 83 kg.
Sono abbastanza allenato (gioco 3\4 volte la settimana a tennis + piscina).

Fino ad ora ho sempre affittato gli sci.

Vorrei progredire ma con il solo obiettivo di divertirmi e respirare l'aria di montagna.

Mooooooolto molto bene :D

Allora, first of all......lascia stare i P60 !

Che te ne fai di uno sci tosto, ma vecchio come concezione, strutturato ma usato......insomma il mio consiglio è: investi ancora in lezioni e per quest'anno noleggia ancora.
L'ideale sarebbe provare almeno un paio di modelli, per farti un'idea, e capire cosa si adatta maggiormente a te.

Comunque, da quello che mi hai detto, dovresti tenerti su un allround come categoria: speedwave, progressor, al limite un Nordica Dobermann Spitfire o un Head Supershape Magnum, se vuoi prendere qualcosa di sovradimensionato ma comunque gestibile, e con cui "crescere" negli anni.

Si trovano anche usati, o nuovi della stagione scorsa attorno al 50% del listino.

Ciao !
 
A tuo avviso quanto dovrebbe essere lungo lo sci?

Quando dici tosto...cosa intendi? Tosto nel senso che un sci poco versatile o che è un buono sci.

A Roma tosto vuol dire una cosa di buon livello...per esperti potrei intenderlo.

Ciao.
 

.

Ciao ragazzi,scusate il disturbo e la poca pertinenza della mia domanda;Domani mi scade un'asta su ebay di un "head Supershape speed".Nella foto (punta) vedo la scritta "head Supershape speed" in rosso con il contorno nero.Secondo voi di che anno sono? Attacchi FF14D e raggio 15.4. 112_66_98. Grazie
 
Top