Consiglio sci all round per argento intermedio

bixi

New member
Buon pomeriggio, è da qualche settimana che spulcio il forum in tutti i suoi meandri per trovare consigli su degli sci. Ho scoperto e imparato molte cose e mi son fatto qualche idea su ciò che sto cecando, anche se la confusione regna sovrana.
Cerco uno sci all round che sia polivalente, che mi permetta di sciare senza essere distrutto a fine giornata facendo sia curve ad ampio raggio che piccolo. In pratica uno sci che mi permetta di divertirmi.
Diciamo che ho un budget non altissimo massimo massimo 400€ ma meno è meglio. Come scarponi ho dei nordica sportmachine 100.

Ciao bixi! mancano un po di info su te come sciatore! leggi nella sezione il 3d di fabio con le indicazioni per la richiesta di una info!

Ciao bixi! mancano un po di info su te come sciatore! leggi nella sezione il 3d di fabio con le indicazioni per la richiesta di una info!

SI sorry hai ragione
Comunque
-182cm 95 kg
-argento intermedio
-volontà di migliorare
-cerco uno sci che non sia nè troppo tecnico ma neanche troppo facile
-sci attualmente usati roba di noleggio nn ci ho mai fatto caso cosa fossero cmq ultime tre uscite con dei dobermann spitfire che però nn erano messi benissimo.
-mi piace fare un po di tutto in pista sia curve strette che curvoni niente fuoripiste
-budget max max 400€ meno sarebbe meglio
-preferenza marca nessuna

Niente figurati!
secondo me puoi stare su un buon allround!

Head Icon TT60
Head Supershapemagnum
Fischer Progressor 8+
Rossignol Zenith 6.5
Elan Speedwave 12
Salomon Aeromax Ti o Aeromax Gt

secondo me prova o il supershape magnum dell'head, o il nordica spitfire o lo spitfire pro o il fischer progressor +9, il progressor +8 lo vedo sottodimensionato per te più che altro per via dei tuoi 95kg =D

.

secondo me prova o il supershape magnum dell'head, o il nordica spitfire o lo spitfire pro o il fischer progressor +9, il progressor +8 lo vedo sottodimensionato per te più che altro per via dei tuoi 95kg =D

va bene tutto... a parte lo Spitfire Pro che mi sembra un po esagerato...

Salve sono ancora qui..oggi ho sciato con dei blizzard g-sonic force da 174cm e mi ci son trovato bene riuscivo a impostare ben le curve ecc però mi han stancato in fretta quindi forse sarebbe più indicato qualcosa di più semplice tipo? tipo boh...che mi consigliate?

Salve sono ancora qui..oggi ho sciato con dei blizzard g-sonic force da 174cm e mi ci son trovato bene riuscivo a impostare ben le curve ecc però mi han stancato in fretta quindi forse sarebbe più indicato qualcosa di più semplice tipo? tipo boh...che mi consigliate?

Quello bianco e rosso?
Be è un all-round top! magari un po troppo per te! rimani sugli sci che ti hoindicato... dovresti trovartici bene!

Quello bianco e rosso?
Be è un all-round top! magari un po troppo per te! rimani sugli sci che ti hoindicato... dovresti trovartici bene!

Si quello bianco e rosso esatto..però mi sa che dovrò provarci a sciarci nuovamente xkè qnd sn tornato a casa avevo un po' di febbre ed ero debole forse è per quello che ho detto che sn stancanti e però magari nn lo sono..

io ho dei nordica speedmachine mach1 appen comprati e pagati 300 euro,molto buoni devo dire head supershape costa un pò nn ce la fai con 400